Home » Spirit Run per iPhone, un nuovo endless runner in stile Temple Run

Spirit Run per iPhone, un nuovo endless runner in stile Temple Run

[adrotate banner=”1″]

Probabilmente tutti conoscete Temple Run, uno dei giochi più caratteristici dell'iPhone, che ci permette di giocare semplicemente tenendo il dispositivo in una mano e riesce a sfruttare al meglio i vari sensori, come l'accelerometro.

Temple Run ha dato origine (o, quantomeno, ha “rivitalizzato”) ad una serie di giochi appartenenti allo stesso genere, più o meno belli: parliamo del filone dei cosiddetti endless runner, ovvero giochi in cui il nostro scopo è quello di correre arrivando quanto più lontano possibile dal punto di partenza del livello.

Spirit Run è un gioco che sia come grafica, che come realizzazione, ma anche come stile assomiglia molto al capostipite, ed è quindi consigliato a tutti gli amanti del genere.

In questo gioco dovremo infatti correre sfruttando i controlli classici (uno swipe verso il basso per scivolare, verso l'alto per saltare, inclinare il telefono per spostarsi a destra o a sinistra o tenerlo ben dritto per correre su un passaggio particolarmente stretto) per arrivare quanto più lontano riusciamo. Raccogliendo le monete che troveremo durante il percorso riusciremo però a trasformarci in un animale, ed è questa la caratteristica particolare del gioco.

In base al personaggio che sceglieremo per affrontare la corsa, infatti, avremo un diverso animale che simboleggerà il nostro spirito-guida: potremo diventare una pantera, una volpe, un orso, un lupo oppure un panda, ognuno caratterizzato da un'abilità diversa che ci aiuterà a superare degli ostacoli particolari. Possiamo così affrontare la gara con una serie di personaggi diversi solo per vedere quello che si adatta maggiormente al nostro stile di gioco, e cercare di totalizzare il punteggio più alto possibile completando nel contempo gli obiettivi proposti dal gioco.

Per quanto Spirit Run sia molto simile a Temple Run, vale comunque la pena di essere scaricato perché comunque può vantare una buona realizzazione tecnica, e riesce a fornire un valido diversivo alla serie Imangi pur senza sconvolgerne il tema originale.

Se siete interessati potete quindi scaricare il gioco tramite il link sottostante.

[app 898706418]

[adrotate banner=”2″]