Categories: Guide

Come gestire rapidamente la musica dall’iPhone – L’Angolo del Principiante

[adrotate banner=”1″]

Eccoci qua con un nuovo articolo della serie “L'Angolo del Principiante”, la rubrica dove presentiamo ai nuovi possessori di iPhone alcune delle sue funzioni un po' nascoste e, per questo motivo, spesso sconosciute ai nuovi utenti ma non certo inutili.

In questo articolo ci occupiamo in particolare di gestione della musica, con qualche piccolo trucco. L'iPhone è un dispositivo perfetto per l'ascolto della musica, grazie ad iTunes e al suo store o alla possibilità di poter utilizzare app per lo streaming come Spotify.

Generalmente ascoltiamo musica tramite le cuffie, magari mentre camminiamo o mentre siamo in autobus; il telefono in sé sta quindi in tasca, o comunque spento. Ecco alcuni consigli che possono esservi utili mentre effettuate questa comune operazione.

  • Se volete cambiare canzone eseguendo quella successiva della playlist, non è necessario sbloccare l'iPhone: è sufficiente premere due volte il tasto home a schermo bloccato per accedere ad alcuni rapidi controlli musicali, come cambiare brano o mettere in pausa la riproduzione.
  • Potete ascoltare musica anche mentre state utilizzando un'altra app. Se utilizzate Musica sarà tutto automatico, mentre se utilizzate Spotify, Youtube o altro dovete agire così: fate partire il brano, o il video, che intendete ascoltare, quindi chiudete l'app. La riproduzione si fermerà. A questo punto aprite il centro di controllo di iOS 7, scorrendo dal basso, oppure la barra del multitasking su iOS 6, premendo due volte il tasto Home, e premete Play. Il brano interrotto riprenderà e potrete ascoltarlo anche mentre state facendo altro.
  • Avete le cuffie e notate che qualcuno vi sta dicendo qualcosa? Non importa togliersele dalle orecchie o accendere di nuovo lo schermo per mettere in pausa la musica. È sufficiente scollegare le cuffie dall'iPhone. Questo non attiverà l'altoparlante esterno, bensì metterà in pausa la riproduzione in modo che possiamo ascoltare quello che l'altra persona ha da dire. Una volta finito sarà sufficiente ricollegare le cuffie e premere Play con il metodo indicato al primo punto di questo articolo.

Conoscevate queste funzioni? Speriamo di no, quindi speriamo che questo articolo vi sia stato utile. Se conoscete altre funzioni relative alla musica che non vi abbiamo descritto fatecelo sapere attraverso i commenti!

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago