Categories: Notizie

iPhone 6: video confronto velocità Wifi con l’iPhone 5S

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPhone 6 ha tante novità a livello hardware, e una di queste è la presenza del modulo di connettività Wifi 802.11ac di ultima generazione, in grado di garantire velocità fino a tre volte superiori rispetto al passato. Ma nella pratica, come si comporta l’iPhone 6 rispetto al precedente iPhone 5S?

La risposta a questa domanda ci arriva dai colleghi del sito iClarified, i quali hanno desirato mettere alla prova il nuovo iPhone 6. Ci teniamo comunque a sottolineare che il test è stato effettuato in un ambiente domestico ideale, con pochissimi dispositivi Wifi connessi al router. Come alcuni di voi già sapranno, più dispositivi sono connessi in wireless, e minori saranno le velocità massime possibili, visto che la banda disponibile dev’essere condivisa con tutti i device.

Detto questo, l’iPhone 6 si è comportato davvero bene per quanto riguarda le velocità di trasferimento dati su rete Wifi, battendo senza problemi il precedente iPhone 5S. Nei test di iClarified, l’iPhone 6 ha raggiunto la velocità massima di 278.5 Mbps, mentre l’iphone 5S si è fermato a 101.1 Mbps. Ecco qui di seguito un estratto del commento finale riguardo i risultati ottenuti:

“Entrambi i dispositivi sono stati aggiornati all’ultima versione di iOS 8.0 e connessi ad una AirPort Extreme Apple del 2013. Il router è stato piazzato a 1,5 metri dagli smartphone, e ognuno degli iPhone era connesso alla Airport Extreme utilizzando solo il network a 5GHz. Nessun altro dispositivo era connesso al network wireless in quel momento, e i download sono stati avviati in tempi diversi. Poi li abbiamo riuniti per creare un confronto diretto.”

Ricordiamo che il nuovo iPhone 6 è in vendita sul mercato italiano nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

6 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

10 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

18 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago