Categories: Notizie

Lenovo Vibe X2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Praticamente tutti conoscono il marchio Lenovo nel settore dei computer, ma forse non tutti sanno che l’azienda asiatica ha da poco introdotto sul mercato dei nuovi smartphone Android, e uno dei più interessanti è senza dubbio il Lenovo Vibe X2. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Questo nuovo telefono firmato Lenovo si presenta con un design davvero elegante e originale, diverso dai classici smartphone Android di fascia medio-alta. La scocca, caratterizzata da uno spessore di appena 7.3 mm e un peso complessivo di soli 120 grammi, ha delle linee squadrate ed è costituita da tre strati differenti. Questa scelta permette di avere tra le mani uno smartphone completamente personalizzabile a livello di colorazioni. Al momento sono disponibili per la vendita diverse versioni del telefono, una addirittura con il retro in vero bamboo.

Le sorprese non finiscono qui: è possibile aggiungere un quarto strato alla scocca, che non rovina affatto l’estetica del telefono e serve a migliorare alcune caratteristiche. Ad esempio c’è la batteria extra, oppure gli altoparlanti stereo di alta qualità firmati JBL, perfetti per l’ascolto di musica e la visione di video.

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione. Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore MediaTek MT6595 octa core (8 core fisici). La memoria flash interna ammonta a 32 GB, e anche il comparto multimediale non delude affatto, con una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Lenovo Vibe X2, basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, sarà realtà negli USA e in Europa nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo suggerito di 399 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

5 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

19 ore ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

1 giorno ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

2 giorni ago