Home » DMD Clone per iPhone, l’app per scattare foto ai… cloni di noi stessi!

DMD Clone per iPhone, l’app per scattare foto ai… cloni di noi stessi!

[adrotate banner=”1″]

Le app fotografiche presenti su App Store sono veramente tante, ognuna con le sue particolarità che permette di eseguire scatti più o meno professionali.

E poi ci sono app come quella di cui vi parliamo oggi, che prende il nome di DMD Clone che serve ad effettuare scatti veramente particolari: in pratica vedremo in una sola foto più copie di… noi stessi, o comunque dello stesso soggetto, il tutto scattando in modo assolutamente semplice e montando in modo automatico.

Una volta scaricata ed installata l'app sul nostro iPhone, dovremo comportarci esattamente come se stessimo utilizzando la fotocamera normale, ovvero inquadrando un soggetto e scattando. Una volta fatta la prima foto, però, stiamo ben attenti a tenere fermo l'iPhone: il soggetto potrà muoversi, cambiare posizione, spostarsi, quindi una volta posizionato potremo scattare un'altra fotografia. Potremo scattare da un minimo di tre ad un massimo di sette foto nella stessa inquadratura.

La bellezza del risultato dipenderà da quanto abbiamo tenuto fermo il telefono durante la procedura (se vogliamo, possiamo appoggiarlo ad una struttura fissa).

Una volta finito di scattare le foto, sarà l'app stessa ad eseguire il montaggio completamente in automatico, quindi a restituirci la foto con il soggetto inquadrato in più posizioni. Le foto non sono a risoluzione altissima, ma in quanto molto particolari sono ottime per essere condivise su Facebook o su social network fotografici come Instagram.

L'unico limite all'utilizzo dell'app, a questo punto, diventa la nostra fantasia: su App Store, nella scheda dell'app raggiungibile dal link sottostante, possiamo vedere alcuni esempi di utilizzo dell'app, ma possiamo anche inventarne altri, come lo stesso soggetto arrabbiato da una parte, spaventato dall'altra (che sembrerà arrabbiato con sé stesso); altra idea, possiamo fotografare un auto da dietro, con gli sportelli aperti, e il soggetto che entra da una parte con le gambe, dall'altra esce con il viso e saluta; sembrerà avere un corpo lunghissimo all'interno dell'auto.

Un'app divertente e ben realizzata, che se avete un minimo di originalità non può mandare sul vostro iPhone: potete scaricarla dal link in basso.

[app 778587216]

[adrotate banner=”2″]