Categories: Notizie

Apple iPhone 6: possibile annuncio ufficiale il 9 Settembre

[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che il tanto vociferato iPhone 6 potrebbe arrivare sul mercato mondiale il prossimo 14 Ottobre, e adesso un nuovo rumor del web ha svelato che l’annuncio ufficiale del melafonino potrebbe avvenire il 9 Settembre.

Come sempre, di ufficiale non c’è ancora nulla, però sono sempre di più le indiscrezioni che puntano su un annuncio pubblico dell’iPhone 6 verso i primi di Settembre, segno che effettivamente qualcosa bolle in pentola attorno a quella data. La voce di corridoio odierna comunque non ha alcun dubbio: l’iPhone di nuova generazione, che potrebbe chiamarsi iPhone 6 o anche iPhone Air (seguendo la scelta di marketing dell’iPad Air), verrà svelato ufficialmente alla stampa specializzata il prossimo 9 Settembre.

Purtroppo la fonte dell’indiscrezione non ha fatto sapere se in tale occasione verranno presentati dai vertici di Apple entrambe le versioni dell’iPhone 6, oppure per quella “phablet” da 5.5 pollici si dovrà attendere ancora un po’ di tempo. Secondo l’opinione di chi scrive, è probabile che a Settembre verranno annunciati entrambi i modelli, così da permettere agli utenti di valutare per bene il prossimo acquisto. Non sarebbe infatti molto corretto presentare solo l’iPhone 6 da 4.7 pollici, e un paio di mesi dopo la versione da 5.5 pollici.

C’è sempre il discorso dei problemi di produzione, e per questo motivo è probabile che il modello da 5.5 pollici arriverà sul mercato con una disponibilità davvero limitata, tanto che gli analisti si aspettano un ritardo a Dicembre. Per il modello da 4.7 pollici invece non ci dovrebbe essere alcun problema.

Tutti e due modelli di iPhone 6 dovrebbero avere il processore Apple A8 con architettura a 64 bit, 2 o 3 GB di memoria RAM, il sensore biometrico Touch ID migliorato e una fotocamera posteriore da 8 o 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

9 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

13 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

21 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago