Categories: Notizie

Apple iPhone 6: possibile annuncio ufficiale il 9 Settembre

[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che il tanto vociferato iPhone 6 potrebbe arrivare sul mercato mondiale il prossimo 14 Ottobre, e adesso un nuovo rumor del web ha svelato che l’annuncio ufficiale del melafonino potrebbe avvenire il 9 Settembre.

Come sempre, di ufficiale non c’è ancora nulla, però sono sempre di più le indiscrezioni che puntano su un annuncio pubblico dell’iPhone 6 verso i primi di Settembre, segno che effettivamente qualcosa bolle in pentola attorno a quella data. La voce di corridoio odierna comunque non ha alcun dubbio: l’iPhone di nuova generazione, che potrebbe chiamarsi iPhone 6 o anche iPhone Air (seguendo la scelta di marketing dell’iPad Air), verrà svelato ufficialmente alla stampa specializzata il prossimo 9 Settembre.

Purtroppo la fonte dell’indiscrezione non ha fatto sapere se in tale occasione verranno presentati dai vertici di Apple entrambe le versioni dell’iPhone 6, oppure per quella “phablet” da 5.5 pollici si dovrà attendere ancora un po’ di tempo. Secondo l’opinione di chi scrive, è probabile che a Settembre verranno annunciati entrambi i modelli, così da permettere agli utenti di valutare per bene il prossimo acquisto. Non sarebbe infatti molto corretto presentare solo l’iPhone 6 da 4.7 pollici, e un paio di mesi dopo la versione da 5.5 pollici.

C’è sempre il discorso dei problemi di produzione, e per questo motivo è probabile che il modello da 5.5 pollici arriverà sul mercato con una disponibilità davvero limitata, tanto che gli analisti si aspettano un ritardo a Dicembre. Per il modello da 4.7 pollici invece non ci dovrebbe essere alcun problema.

Tutti e due modelli di iPhone 6 dovrebbero avere il processore Apple A8 con architettura a 64 bit, 2 o 3 GB di memoria RAM, il sensore biometrico Touch ID migliorato e una fotocamera posteriore da 8 o 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago