Home » Sony Xperia Z3 Compact: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

Sony Xperia Z3 Compact: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

Sony Xperia Z3 Compact: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, la casa giapponese sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone compatto top di gamma, chiamato Sony Xperia Z3 Compact e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale dopo l’estate, ad un prezzo inferiore ai 500 euro. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle possibili caratteristiche tecniche.

Qualche giorno fa sono trapelate alcune immagini delle schermate di alcuni smartphone Sony non ancora annunciati ufficialmente, e lo sviluppatore delle app Sony Xperia, tale DooMLoRD, tramite il social network Twitter ha fatto sapere che gli screenshot pubblicati online sono veri, e non dei fake, e sono stati realizzati dai futuri Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact.

Sony Xperia Z3 Compact: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

Lo sviluppatore non si è limitato a confermare che gli screenshot diffusi online qualche giorno fa sono effettivamente veri, ma ha anche svelato diversi dettagli sulle caratteristiche tecniche del Sony Xperia Z3 Compact, successore dell’attuale Xperia Z1 Compact. Come quest’ultimo, sarà un vero e proprio top di gamma, senza alcun taglio a livello di caratteristiche tecniche. Sony ci tiene particolarmente all’immagine premium dei propri prodotti, un po’ come Apple per intenderci, e per questo motivo non intende commercializzare delle versioni “mini” con hardware ridimensionato.

Il nuovo Sony Xperia Z3 Compact dovrebbe avere un design molto simile al precedente modello, tuttavia lo schermo touch sarà da 4.5 pollici (e non più 4.3 pollici) con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia IPS e Triluminos. I bordi del display saranno ridotti, così da non aumentare le dimensioni della scocca. La memoria RAM dovrebbe rimanere da 2 GB, mentre il processore sarà il nuovo Snapdragon 801 MSM8974-AC quad core con frequenza operativa di ben 2.5 Ghz. La fotocamera posteriore avrà un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel, la webcam frontale sarà da 2.1 Mpixel e il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4 Kit Kat.

L’uscita sul mercato italiano del Sony Xperia Z3 Compact è prevista per il mese di Settembre, subito dopo la presentazione alla fiera IFA 2014 di Berlino.

[adrotate banner=”2″]

[Via]