Categories: Notizie

Migliori penne capacitive per iPhone

[adrotate banner=”1″]

L’iPhone è un telefono esplicitamente costruito per essere utilizzaro con le dita, senza bisogno di accessori esterni. Le app e i giochi sono studiati in questo senso, in modo che il dito sia sufficiente per utilizzarli al meglio. Tuttavia ci sono situazioni in cui si richiede una precisione paggiore del solito per portare a termine un lavoro, solitamente se c’è bisogno di disegnare a mano libera: per questo possono essere utili le penne capacitive per iPhone, di cui esistono vari modelli e fasce di prezzo.

In questo articolo ve ne presentiamo tre, con caratteristiche differenti in relazione ai vari bisogni.

Wancom Bamboo Stylus

La prima penna di cui vi parliamo è anche la migliore in termini di funzionalità ma anche di prezzo: l’impugnatura è ergonomica e l’accessorio è ben realizzato per fornire la miglior precisione possibile nel corso dell’utilizzo. Se quindi avete bisogno di un accessorio professionale per un utilizzo, diciamo così, serio, la penna capacitiva Bamboo è probabilmente quello che state cercando. Può essere acquistata da questa pagina.

Amazon Basics

La situazione diametralmente opposta alla precedente. La penna capacitiva resa disponibile da Amazon, ovviamente pensata per i suoi tablet ma essendo la tecnologia la stessa perfettamente funzionante anche su iPhone.

I risultati naturalmente non saranno eccelsi, così come non sempre l’imput verrà riconosciuto dal dispositivo, ma si tratta comunque di una soluzione per cui anche se trovassimo inutile l’acquisto non avremmo poi troppi rimpianti. Si può acquistare in questa pagina.

Kensington Virtuoso

Se siete infine disposti a spendere un po’ di più ma non volete assolutamente effettuare un acquisto inutile, l’ultima penna di cui vi parliamo fa decisamente al caso vostro.

Si tratta infatti di una penna capacitiva di una qualità sicuramente non eccelsa, ma all’estremità opposta alla gomme troviamo una normale punta a sfera con inchiostro: in questo modo se non volessimo per qualsiasi motivo o non avessimo bisogno di utilizzare il pennino potremo comunque utilizzare laccessorio come una normalissima penna. Un acquisto da prendere in considerazione.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

20 ore ago

Ancora una mazzata per gli utenti: questo provider di servizi telefonici aumenterà un’altra volta le sue tariffe | E sarà una mazzata tra capo e collo

Fino a pochissimo tempo fa, sembrava che le notizie che stavano circolando fossero frutto di…

1 giorno ago

Lasciarsi andare: è lo slogan scelto da Apple per il suo evento del prossimo 7 maggio | Arriveranno dei dispositivi tanto attesi

"Let loose", questo è il claim che pubblicizza, a livello mondiale, il primo dei due…

2 giorni ago

Smartphone e Wi-Fi: se lo tieni sempre acceso faresti bene a cambiare abitudine | La batteria che si scarica velocemente è il problema minore

Il Wi-Fi è diventato qualcosa di indispensabile nelle vite quotidiane della stragrande maggioranza degli utenti…

3 giorni ago

Da Unieuro arrivano gli Acer Days: dai Chromebook ai Predator, fino al nuovissimo SwiftGo | E paghi tutto a rate a tasso zero!

Sono arrivati gli Acer Days sia in tutti i negozi fisici della catena Unieuro presenti…

3 giorni ago

Apple iOS 17.5 sempre più vicino: rilasciata la seconda beta | A maggio arriveranno enormi cambiamenti

Ci siamo, tra pochissimo sarà il turno del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple…

4 giorni ago