Home » Adobe Photoshop Touch for Phone, anche per iPhone il celebre programma di fotoritocco

Adobe Photoshop Touch for Phone, anche per iPhone il celebre programma di fotoritocco

[adrotate banner=”1″]

Ogni anno che passa, e quindi ogni nuovo iPhone messo a disposizione, la qualità della fotocamera aumenta sempre di più, e per questo motivo i possessori sono sempre più portati allo scattare fotografie e pubblicarle in internet. A volte, prima della pubblicazione, si richiede anche qualche piccolo ritocco alle nostre foto.

Per questo ci sono varie strade, da quelle molto banali come Instagram, al fotoritocco offerto da Apple stessa nella forma di iPhoto, peraltro gratuito per chi ha acquistato un iPhone durante l'ultimo anno; anche iPhoto si mantiene sul semplice, nell'utilizzo, in modo da essere alla portata di tutti. Se, però, non vogliamo fare a meno delle funzioni avanzate per il ritocco e il montaggio delle foto anche sul nostro iPhone, è scesa in campo Adobe con il suo Photoshop, rendendo disponibile su App Store Adobe Photoshop Touch for Phone.

Come potete capire dal nome, non si tratta ovviamente della versione per computer ma nemmeno di quella per iPad, in quanto più limitata; in questo modo anche il prezzo è minore, e si assesta sul costo di iPhoto, ovviamente se siete tra gli utenti che lo pagano.

Le funzioni che ci vengono messe a disposizione sono abbastanza, anche se non moltissime, ed avremo varie possibilità sia di ritocco che di montaggio, tra l'altro con un comodo tutorial che ci guiderà alla scoperta delle varie funzioni. Questo presuppone una certa perdita di tempo per iniziare ad usare l'app, al contrario di quando succede con la maggior parte delle app per iPhone votate invece alla semplicità, tuttavia vi renderete conto di come, una volta superata la fase iniziale, avrete veramente un mondo di possibilità sul vostro telefono.

Parlo volentieri di questa applicazione, intanto perché ci sono molti appassionati di ritocco fotografico che vogliono avere un'app adeguata anche sul proprio iPhone, secondariamente perché chi si occupa di fotografia in modo più o meno professionale può iniziare a ritoccare le foto, per modificare le parti più semplici, già sul proprio telefono, per poi utilizzare lo spazio cloud messo a disposizione a chiunque acquisti l'app e trovare le foto già semi-modificate sul proprio computer, ovviamente con la versione PC di Photoshop. Comodo, no?

[app 589440659]

[adrotate banner=”2″]