Home » Come creare una vibrazione personalizzata per iPhone con iOS 7

Come creare una vibrazione personalizzata per iPhone con iOS 7

[adrotate banner=”1″]

Ci sono momenti in cui non possiamo utilizzare la suoneria del nostro cellulare. Se siamo nel mezzo di una riunione, se stiamo assistendo a un corso o se siamo a scuola, il nostro iPhone è generalmente acceso nella nostra tasca ma non suona; l'alternativa è la vibrazione, che quando il cellulare si trova a contatto con il nostro corpo (in tasca, generalmente) ci consente di sapere che abbiamo ricevuto un messaggio o che stiamo ricevendo una chiamata.

La cosa che molti non sanno è che esiste la possibilità che proprio la vibrazione ci dia informazioni supplementari su chi ci sta chiamando o scrivendo: una persona importante come il nostro capo o i nostri familiari quindi potrebbero avere una vibrazione diversa dagli altri contatti per spingerci a tirar fuori il telefono e vedere chi e perché ci sta scrivendo.

iOS 7 ci da la possibilità di creare una vibrazione personalizzata in base ai contatti: per far questo è sufficiente entrare nell'app Rubrica e selezionare quello che ci interessa.

A questo punto, toccando il pulsante “Modifica” tra le tante opzioni troveremo anche quella di modificare la vibrazione, quindi potremo selezionare “personalizzata” e creare quindi una nuova vibrazione diversa da tutte le altre.

Visualizzeremo un riquadro grigio che potremo utilizzare, in modo molto semplice, per creare la nostra vibrazione: potremo sceglierne il ritmo e le pause, mentre premendo il pulsante “stop” avremo terminato la creazione della vibrazione; questa, tra l'altro, verrà salvata e potrà essere utilizzata anche per altri contatti, in modo da crearne un gruppo ristretto da riconoscere all'istante quando il telefono è silenzioso. Inoltre, dal menu “Vibrazioni” potremo sempre eliminare le nostre creazioni.

Potremo quindi scegliere se utilizzare la vibrazione appena creata per gli SMS oppure per le chiamate, ma anche per le notifiche: l'importante, a questo punto, è imparare a riconoscere la nostra nuova vibrazione rispetto a tutte le altre.

[adrotate banner=”2″]