Home » Crowman & Wolfboy per iPhone, un suggestivo runner in un mondo triste

Crowman & Wolfboy per iPhone, un suggestivo runner in un mondo triste

[adrotate banner=”1″]

I giochi per iPhone spesso non riescono a garantire una grande profondità di gioco rispetto a quelli pensati per console, sia per il sistema di controllo molto diverso, sia per lo stile di gioco che deve necessariamente essere “rapido” poiché spesso destinato a partite di pochi minuti di durata: spesso si basano quindi sull'allegria, sulla simpatia dei personaggi e sul colore, elemento quasi onnipresente (pensiamo ad Angry Birds, Fruit Ninja, Temple Run e via dicendo).

Il gioco di cui vi parliamo oggi è, invece, fondamentalmente diverso: Crowman e Wolfboy sono due creature antropomorfe, una con le sembianze di un lupo, l'altra con quelle di un corvo, il cui obiettivo è quello di fuggire al loro mondo triste e buio. Proprio in questo luogo sarà ambientato questo particolare runner dalle linee tetre, dove l'utilizzo del colore è relegato solamente a passaggi dosatissimi. Il resto sono una serie di ambientazioni alla Limbo, con un design e delle musiche che riescono a creare un'atmosfera molto particolare specie se giochiamo con le cuffie.

In questo ambiente particolare dovremo correre, o meglio saranno i personaggi a correre aiutandosi a vicenda e noi dovremo interagire con lo schermo per aiutarli ad evitare gli ostacoli e riuscire così a fuggire dai loro simili che cercano di impedirne la fuga. Sa un po' di 1984, da un certo punto di vista, se lo avete letto.

I livelli non sono però in una sola direzione, come di solito accade, ma potremo anche invertire il senso di marcia per cercare di raccogliere le sfere che rallenteranno la corsa dei nostri nemici ma anche per cercare di liberare una creatura nascosta in ogni livello, al fine di collezionare le classiche tre stelle; tra l'altro con il proseguire otterremo nuove abilità che ci saranno utili per tornare indietro e ripetere livelli già parzialmente completati.

Insomma, il gioco è un runner che non si discosta molto dagli altri come sistema, ma ha la particolarità di un'ambientazione molto ricercata che apprezzerete se siete amanti dell'atmosfera anche in giochi piuttosto semplici.

[app 703247992]

[adrotate banner=”2″]