Home » Running Quest per iPhone, uno spettacolare Endless Runner fantasy

Running Quest per iPhone, uno spettacolare Endless Runner fantasy

[adrotate banner=”1″]

È impossibile non conoscere la serie Temple Run, giochi che devono il loro successo ad un sistema di controllo molto semplice e ad una grafica di tutto rispetto. Se siete amanti di questo genere, però, oggi voglio consigliarvi un gioco per iPhone che probabilmente vi piacerà più dell'originale a cui chiaramente si ispira, malgrado il fatto che sia a pagamento e non gratuito (ma ne vale la pena!).

Running Quest è quindi un gioco molto simile a Temple Run, in cui il nostro obiettivo sarà quello di correre il più lontano possibile dopo aver rubato una potentissima pietra che avrebbe potuto rendere il ladro Nimus sovrano dell'intero mondo.

Ciò che rende bello questo gioco non è quindi tanto il sistema di gioco, dove dovremo utilizzare gli swipe per saltare e scivolare sotto gli ostacoli e l'accelerometro per muoversi a destra e a sinistra, quanto la grafica del mondo dove il gioco è ambientato: correndo incontreremo ad esempio draghi sputafuoco che ci superaranno in volo lanciando in tempo reale le fiamme che dovremo saltare, oppure cavalieri controllati da Nimus che cercheranno di attaccarci e che dovremo respingere, con un semplice tocco del dito, al momento giusto per poter proseguire.

Potremo così controllare due personaggi, che con l'andare avanti del gioco potranno salire di livello ed ottenere un equipaggiamento supplementare come le armature, che ci permetteranno di correre ancora più lontano. Il tutto è ambientato in un mondo fantasy classico, in stile medievale, che lascia trasparire tutta la cura che gli sviluppatori hanno saputo inserire nel creare il gioco: i castelli sulle cui mura dovremo correre, gli alberi ben realizzati tra cui ci troveremo a scappare nelle foreste, i nemici che incontreremo lungo il percorso; senza nulla togliere a Temple Run, in Running Quest ci troveremo inseriti in un'ambientazione molto più caratterizzata dell'anonima isola volante in stile “civiltà precolombiana” che troviamo nel gioco Imangi.

Proprio per questo motivo, visto anche il prezzo decisamente economico, consigliamo il gioco a tutti gli amanti del genere Endless Runner.

[app 711746352]

[adrotate banner=”2″]