Categories: Notizie

Apple non produrrà un iPhone 6 Maxi, secondo gli analisti

[adrotate banner=”1″]
Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le indiscrezioni sul prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6 e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’estate. Ma che dimensioni avrà il display? E ci saranno delle novità in termini di design?

Secondo l’opinione dell’analista Galen Gruman, è davvero improbabile che Apple decida di realizzare un iPhone 6 con display touch superiore ai 5 pollici, questo perchè il mercato dei “phablet” (come il famoso Samsung Galaxy Note) non sarebbe così allettante per la casa di Cupertino.

E’ vero che i phablet sono sempre più popolari, soprattutto tra i professionisti che desiderano avere tra le mani un device con display più grande del solito, ma è anche vero che in tale settore è Samsung a dettare legge. E sarebbe strano il contrario, visto che l’azienda sud coreana ha inaugurato proprio questo mercato inedito. Insomma, converrebbe ad Apple realizzare un phablet? Forse no.

L’analista ha inoltre sottolineato che i phablet vendono di meno rispetto agli smartphone tradizionali, pertanto le possibilità di guadagno per Apple sarebbero inferiori alle aspettative. Per intenderci, nell’ultimo trimestre sono stati venduti 11 milioni di Galaxy Note 3, 20 milioni di Galaxy S4, 13 milioni di iPhone 5C e 32 milioni di iPhone 5S. Questi dati, diffusi dall’analista, confermano che almeno per il momento non avrebbe senso per Apple entrare nel mercato dei phablet.

Come da rumors, è più probabile che Apple decida di realizzare un iPhone 6 con display touch attorno ai 4.7 pollici, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori. Il design del telefono non dovrebbe variare moltissimo, e ovviamente rimarrà il lettore di impronte digitali Touch ID. Sotto la scocca molto probabilmente troveremo il chipset Apple A8 quad core, 2 GB di memoria RAM e una memoria flash da 16/32/64/128 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

6 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

20 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago