Categories: Notizie

iPhone 6 con schermo in vetro zaffiro, nuovi rumors da Foxconn

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo della possibilità che il prossimo iPhone 6 possa avere un display in vetro zaffiro, molto più resistente rispetto al tradizionale Gorilla Glass, e adesso direttamente da Foxconn arrivano dei rumors inediti a riguardo.

In questi ultimi anni c’è stata una vera e propria corsa tecnologica nel settore degli smartphone e tablet, con i produttori che hanno fatto a gara su prestazioni, risoluzioni del display, qualità della fotocamera, e così via. Purtroppo però, negli anni non è migliorata tantissimo la resistenza dei cellulari.. Se escludiamo quelli di tipo “rugged“, nati proprio per resistere a urti e cadute di ogni genere, il resto è davvero un fallimento.

E’ vero che l’azienda americana Corning migliora di continua la propria protezione Gorilla Glass, presente sugli iPhone e su tanti altri smartphone della concorrenza, ma ancora non basta. Basta guardare su Youtube i video “drop test” dell’iPhone 5S o di tanti smartphone Android per rendersi conto che la situazione non è affatto buona. Sono sufficienti infatti un paio di cadute da un’altezza normale, e il display è pronto per essere inviato in assistenza.

Consapevole di tutto ciò, Apple potrebbe aver deciso di dotare il futuro iPhone 6 di un display in vetro zaffiro, secondo soltanto al diamante in termini di durezza e resistenza ai graffi. In un’intervista rilasciata di recente all’ABC, il CEO Tim Cook ha confermato che Apple ha investito diversi milioni di dollari negli stabilimenti in Arizona proprio per il vetro zaffiro, e pare che Foxconn abbia già assemblato 100 prototipi di iPhone 6 dotati appunto di tale display.

Apple non è nuova al vetro zaffiro.. basti pensare che nell’iPhone 5S è presente sia sulla superficie del lettore di impronte digitali Touch ID sia sulla lente della fotocamera posteriore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago