Categories: Guide

Come usare un codice redeem su iPhone e iTunes

[adrotate banner=”1″]

Magari non li avete mai utilizzati, ma i codici redeem per iTunes sono molto più comuni di ciò che potremmo immaginare.

Alcuni esempi? Se organizziamo un contest su iPhonari e voi foste i vincitori, vi verrebbe inviato un codice redeem. Lo stesso se un vostro amico volesse regalarvi un'app presente su App Store oppure, da poco, anche un libro disponibile su iBookStore, potrebbe farlo tramite un codice redeem. Inoltre, se ricevete o acquistate una iTunes Card con credito prepagato da utilizzare per gli acquisti su App Store, anche qui troverete un codice redeem spda utilizzare.

Quindi, in definitiva, come si utilizzano i codici redeem?

Abbiamo fondamentalmente due possibilità: inserirlo su iTunes dal computer oppure inserirlo direttamente da iPhone.

Per l'inserimento del codice da iTunes per PC o Mac tutto quello che dovremo fare è aprire il programma, recarci nella sezione iTunes Store e vedremo, nella colonna di destra, una voce chiamata “Utilizza il Codice”: cliccando si aprirà una pagina in cui inserire il codice redeem in nostro possesso, previo inserimento della password del nostro account.

Aspettiamo qualche secondo per la verifica della validità del codice, quindi iTunes ci restituirà un messaggio di successo; se il codice ci dava diritto a del credito lo troveremo indicato in alto, mentre se dava diritto ad un'app o un libro il download inizierà automaticamente.

Se vogliamo eseguire la procedura da iPhone dobbiamo invece entrare nell'app App Store, quindi nella schermata principale scorrere verso il basso fino a trovare il pulsante “utilizza il codice”: anche qui, inseriamo la password del nostro account e inseriamo il codice in nostro possesso; aspettiamo qualche secondo per la verifica, quindi verrà visualizzato un messaggio.

Verremo informati se il procedimento sarà andato a buon fine e, nel caso avessimo diritto ad un'app o n libro, il download inizierà automaticamente.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

11 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

15 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

23 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago