Categories: Notizie

Wall Street Journal: in arrivo due nuovi iPhone da 4.7 e 5.7 pollici

[adrotate banner=”1″]
In queste ultime settimane si stanno moltiplicando sempre di più le voci di corridoio sui prossimi modelli del popolare melafonino e, stando ad un recente report dell’autorevole Wall Street Journal, i nuovi iPhone in uscita quest’anno avranno dei display touch da 4.7 e 5.7 pollici.

Non è la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, e non sarà nemmeno l’ultima, dato che l’uscita dei nuovi iPhone dovrebbe avvenire dopo l’estate, non prima.

Stando a quanto svelato dal Wall Street Journal, quotidiano che ha sempre fornito delle informazioni attendibili sui prodotti Apple, il successore dell’iPhone 5S dovrebbe avere un display touch con diagonale compresa tra i 4.5 e i 5 pollici. L’ipotesi dei 4.7-4.8 pollici è quella più verosimile, e non dovrebbe nemmeno sorprendere troppo. La concorrenza Android da tempo propone smartphone di fascia alta con display da 5 pollici, e praticamente soltanto Apple è rimasta a fare telefoni high-end da 4 pollici.

Il Wall Street Journal ha inoltre svelato che il secondo modello di iPhone in uscita quest’anno avrà uno schermo superiore ai 5 pollici, attorno ai 5.7 pollici. Più che smartphone, si deve parlare di phablet in questo caso. Apple è consapevole che il mercato dei phablet è cresciuto sempre di più in questi ultimi due anni, e non può certo rimanere a guardare la concorrenza.

Nel report del WSJ viene infine sottolineato come entrambi i nuovi iPhone avranno una scocca metallica, molto probabilmente in alluminio. L’esperimento dell’uso della plastica per l’iPhone 5C è fallito?

Ovviamente tutte queste sono soltanto delle indiscrezioni, non c’è ancora nulla di ufficiale. Ma come già detto poco sopra, solitamente il Wall Street Journal fornisce delle informazioni attendibili, quindi è altamente probabile che quest’anno Apple decida di commercializzare non solo uno smartphone di fascia alta, ma anche un phablet.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago