Home » Come caricare più velocemente la batteria dell’iPhone

Come caricare più velocemente la batteria dell’iPhone

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parliamo di un piccolo trucco che va a risolvere un problema piuttosto fastidioso.

La batteria del nostro iPhone non è certo eccezionale, e spesso capita di ritrovarci con una bassa percentuale di carica. A volte, magari soprappensiero, ci dimentichiamo di metterlo sotto carica quando andiamo a letto, e ci alziamo disperati con solo il tempo della colazione per caricarlo. Proprio per questo motivo può essere utile un metodo per ricaricare più velocemente la batteria e cercare di poter tornare al 100% di carica nel giro di una mezz'oretta.

In realtà si tratta di una soluzione semplicissima e ovvia, solo che magari non ci avevamo pensato.

Se lasciamo l'iPhone con notifiche, localizzazione, internet aperto (come facciamo normalmente) mentre carichiamo, in contemporanea alla carica della batteria questa si scaricherà leggermente, e anche se la carica “in entrata” supera quella “in uscita”, comunque il tempo di ricarica risulta maggiore. A cose normali, per ricaricare un iPhone ci vuole circa un ora e mezzo.

Il trucco quindi è quello di disattivare tutte le connessioni, e possiamo farlo in un attimo inserendo la modalità aereo, quindi mettendo l'iPhone in carica. In questo modo il telefono caricherà, ma lo “scarico” della batteria sarà praticamente nullo e di conseguenza il tempo di ricarica diminuirà notevolmente.

Potremmo obiettare che inserendo la modalità aereo durante la carica del telefono non avremo la possibilità di effettuare, ma soprattutto di ricevere le chiamate: questo metodo non è canonico, quindi non è da utilizzare sempre e comunque, ma solamente nel caso in cui abbiamo necessità. Rimarremo irraggiungibili per circa mezz'ora, ma in compenso avremo l'iPhone carico al massimo senza il rischio di trovarlo spento durante la giornata.

 

[adrotate banner=”2″]