Home » WhatsApp Security: le funzioni da attivare assolutamente, ma che nessuno conosce | Grazie a loro nessuno violerà il tuo profilo, nemmeno gli hacker!

WhatsApp Security: le funzioni da attivare assolutamente, ma che nessuno conosce | Grazie a loro nessuno violerà il tuo profilo, nemmeno gli hacker!

WhatsApp Security: ecco le funzionalità da conoscere assolutamente – depositphotos – www.iphonari.it

WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è quella, forse, più sicura al mondo e quella che tutela maggiormente la privacy degli utenti.

Lo dimostrano i numerosissimi aggiornamenti che, ogni mese, arrivano ad implementare nuove funzionalità per migliorare i già elevati standard qualitativi dell’applicazione. Ovviamente, parliamo di tutte le versioni della stessa, da quella Android a quella desktop, passando per quella iOS. Ecco spiegato il suo successo ed i miliardi di utenti nel mondo che hanno deciso di sceglierla.

E sono oltre due miliardi. Nel tempo, oltre la conosciutissima crittografia end to end che fa si che i messaggi scambiati in una chat siano visibili soltanto agli utenti interessati, sono arrivate tantissime nuove funzionalità in grado di tenere alti gli standard di tutela della privacy degli utenti e dei loro dati, tenendo sempre sotto controllo la loro sicurezza. Pensiamo, ad esempio, alla funzione ultima arrivata.

Parliamo del lucchetto chat. Grazie ad essa si possono tenere sotto chiave tutte quelle conversazioni che sono ritenute più importanti, più intime e che gli utenti non vogliono che altri leggano. Basterà, come ben sapete, impostare un codice PIN e queste scompariranno letteralmente dalla vista di tutti. Anche se un ficcanaso entra all’interno dell’applicazione non potrà visionarne i contenuti.

Solo chi conosce il PIN potrà farlo, digitandolo ed aprendo la chat. Purtroppo, però, nonostante ciò, nonostante le tantissime funzionalità implementate, capita spesso che si rimanga vittime di ficcanaso e, finanche, di hacker. Ma niente paura! Si, perché dovete sapere che ci sono delle funzionalità in WhatsApp, sconosciute ai più, ma che consentono di tenere lontani tutti, criminali informatici compresi!

Stop alle violazioni del profilo su WhatsApp: anche gli hacker non potranno farlo più!

Ebbene sì, avete capito benissimo. Purtroppo, però, nonostante siano a portata di mano di tutti, nessuno, o meglio, la stragrande maggioranza degli utenti non le conosce affatto. Sembrano essere segrete, addirittura. Sono ben tre le funzionalità di cui vogliamo parlarvi. Bisogna assolutamente attivarle per dormire sonni tranquilli in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo! Sono tutte accessibili entrando direttamente in piattaforma.

WhatsApp Security: ecco le funzionalità da conoscere assolutamente – depositphotos – www.iphonari.it

Per quanto riguarda la prima, una volta entrati al suo interno, bisognerà raggiungere le impostazioni e cliccare sulla voce Account. Qui troverete l’opzione Indirizzo email che dovrete cliccare ed aggiungere. In questo modo, nel caso in cui qualcuno dovesse violare il vostro account, potrete sempre recuperarlo grazie alla vostra mail. Passiamo, adesso, alla seconda. Bisogna tornare indietro e, nel menù Impostazioni, cliccare su Privacy, prima, e su Blocco App, poi.

In questo modo, per accedere all’applicazione e, quindi, a tutte le conversazioni, avrete bisogno del riconoscimento biometrico. In pratica, nessuno potrà più accedervi. Ed infine, ecco la terza ed ultima funzionalità. La si troverà sempre nelle impostazioni, ma alla voce Account. Parliamo della Verifica in due passaggi che bisogna attivare assolutamente per prevenire anche gli attacchi informatici provenienti dagli hacker!