Home » Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 6.1.3-6.1.5 su iPhone ed iPod Touch

Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 6.1.3-6.1.5 su iPhone ed iPod Touch

11814

[adrotate banner=”1″]

Il grande interesse mediatico che è stato dato in questi giorni al jailbreak di iOS 7 sui vari dispositivi ha fatto passare in secondo piano l’avvenuto rilascio di un altro tipo di jailbreak, forse numericamente meno importante dell’altro (per numero di dispositivi) ma non per questo meno importante.

Parliamo del jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5: se vi state chiedendo il perché di questa procedura, sappiate che i possessori di iPhone 3GS ed iPod Touch di quarta generazione non possono installare iOS 7 sul proprio dispositivo ed avrebbero, altrimenti, rischiato di possedere un dispositivo non jailbreakabile nel suo ultimo aggiornamento.

Fortunatamente esiste un modo per eseguire la procedura, e di seguito ve ne elenchiamo i passi.

  • Per prima cosa abbiamo bisogno di un iPhone 3GS o iPod Touch di quarta generazione aggiornato ad una delle suddette versioni di iOS.
  • Scarichiamo il tool Redsn0w che ci consentirà di eseguire il jailbreak, per Windows o per Mac.
  • Apriamo il tool e selezioniamo “jailbreak”, avendo cura di selezionare tra le opzioni sia Cydia che, per gli iPhone 3GS, l’abilitazione della percentuale di batteria.
  • Il tool vi chiederà di mettere il dispositivo in modalità DFU: seguite le istruzioni a schermo per riavviarlo, quindi inizierà la copia dei file necessari per il jailbreak. Il dispositivo si riavvierà più volte ma non preoccupatevi, è normale; al termine dell’operazione il programma vi informerà che tutto è andato a buon fine.
  • Il dispositivo è adesso jailbroken, ma attenzione: si tratta di un jailbreak tethered. Adesso vedremo come renderlo untethered, senza necessità di riavviarlo ogni volta tramite connessione al computer.
  • Entriamo su Cydia ed entriamo nel tab “Changes”, in basso.
  • Clicchiamo sul pulsante “Refresh” in alto a sinistra.
  • Verranno così ricaricati i dati relativi al vostro jailbreak; aspettiamo il termine della procedura fin quando vedremo il pulsante “Torna a Cydia”.
  • A questo punto, dalla scheda “Cerca”, cerchiamo “p0sixspwn” (attenzione: la “o” è uno zero!) e clicchiamo su “Install” per scaricare i file.
  • A questo punto avremo terminato. Potremo riavviare il dispositivo senza bisogno di collegarlo al computer, quindi il jailbreak untethered sul nostro iPhone è stato eseguito correttamente.

Complimenti!

[adrotate banner=”2″]