Home » Disponibile il jailbreak di iOS 7 per iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPod Touch 5

Disponibile il jailbreak di iOS 7 per iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPod Touch 5

[adrotate banner=”1″]

A sorpresa per tutti noi, ma non solo per noi ma anche per gli hacker stessi, sviluppatori e sviluppatori di tweak Cydia, il jailbreak di iOS 7 è disponibile per tutti i modelli di iPhone e per l'iPod Touch di quinta generazione.

Nel corso della giornata, come sempre, vi forniremo la nostre guide dettagliate per eseguire il jailbreak, ma in questo articolo vogliamo concentrarci sulla notizia in sé.

Il rilascio è stato una sorpresa, una sorpresa vera e propria: potremmo parlare di rilascio un po' azzardato in quanto nei primi mesi dell'anno sarà disponibile la nuova versione di iOS, iOS 7.1 già in versione beta, che Apple avrà tutto il modo di perfezionare perché il jailbreak non sia disponibile per la nuova versione di iOS.

Le storie che si stanno susseguendo in queste ore su internet sono molto particolari, e vanno dal fatto che un'azienda cinese abbia offerto una “cifra a sei zeri” ad ogni hacker che lavorava allo sviluppo, dal fatto che in Cina oltre a Cydia venga installato su ogni dispositivo un App Store alternativo composto solo da app piratate, insomma notizie di cui non possiamo avere una conferma certa, per adesso, e soprattutto di cui non sappiamo quanto abbiano colpa gli hacker e quanta “colpa” abbia questa azienda cinese.

In ogni caso, le informazioni che ci possono interessare vengono da Saurik, (Jay Freeman) il creatore di Cydia, che non era informato nemmeno in privato che il rilascio del jailbreak sarebbe avvenuto oggi, e per questo mette in guardia gli utenti sul fatto che potrebbe esser stato inserito del codice dannoso all'interno del nuovo tool Evasi0n 7.

Insomma, il jailbreak è possibile su tutti i dispositivi e in giornata, come abbiamo già detto, rilasceremo una guida completa, ma è di ognuno di noi la scelta sul se effettuare il jailbreak: nonostante tutto, il nostro consiglio è quello di aspettare qualche giorno.

Nella migliore delle ipotesi verranno rilasciati aggiornamenti dei tool che vanno a correggere alcuni bug del jailbreak, nella peggiore potremo avere informazioni ulteriori su tutta la vicenda: la scelta, in ogni caso, è di ognuno di noi.

[adrotate banner=”2″]