Home » Caccia al Tesoro per iPhone, vinciamo premi reali con questo interessante quiz

Caccia al Tesoro per iPhone, vinciamo premi reali con questo interessante quiz

[adrotate banner=”1″]

“Val più la pratica della grammatica”, dice un proverbio. Come a dire che se uno sa fare una cosa ha in mano qualcosa di concreto, chi ha cultura e sa le cose, almeno in linea teorica… Rimarrà sempre un passo indietro.

Fortunatamente ci sono dei giochi che ci permettono di mettere alla prova le nostre capacità, e con il gioco di cui vi parliamo oggi, Caccia al Tesoro, anche di vincere premi reali come buoni acquisto per Amazon.

Però ce li dobbiamo guadagnare tramite una sfida contro gli altri utenti a colpi di quiz.

In pratica ogni settimana, almeno per adesso, verrà indetta una nuova caccia al tesoro. Dovremo pagare una quota in denaro virtuale per partecipare (un po’ di Dobloni ci verranno regalati al primo avvio del gioco, altri possono essere vinti o acquistati in-app), quindi affronteremo quattro tappe di cinque quesiti ciascuna. Per ogni quesito posto potremo indicare la risposta, e se la indovineremo passeremo al successivo, in caso contrario avremo una penalità espressa in minuti.

Giorno dopo giorno, nella settimana, scopriremo le quattro tappe, per poter affrontare l’ultima la Domenica: qui dovremo fare attenzione a terminare il prima possibile, perché sarà proprio l’ora in cui avremo concluso con le risposte, a cui verranno sommate la penalità, a decretare chi per primo è arrivato alla fine, e ovviamente al primo classificato andrà il premio.

Il gioco è carino e ben realizzato, e nonostante i quesiti non siano assolutamente semplici questo contribuisce a rendere il gioco sempre stimolante: speriamo che gli sviluppatori continuino a creare nuove cacce settimanali come stanno facendo adesso, perché si tratta di uno dei pochi giochi che consente di avere una ricompensa veramente gratificante quando riusciamo a gareggiare meglio dei nostri avversari.

[app 569221119]

[adrotate banner=”2″]