Home » iPhone 6 con display in vetro zaffiro, nuove indiscrezioni a riguardo

iPhone 6 con display in vetro zaffiro, nuove indiscrezioni a riguardo

iPhone 6 con display in vetro zaffiro, nuove indiscrezioni a riguardo

[adrotate banner=”1″]
Ora che i nuovi iPhone sono arrivati sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, la Rete si scatena con indiscrezioni di ogni genere sulla prossima generazione del popolare melafonino, chiamato per il momento iPhone 6 e che potrebbe essere più resistente del solito, grazie ad un display realizzato in vetro zaffiro.

Se questo materiale vi suona familiare, è perchè Apple ha già deciso di utilizzare il vetro zaffiro per proteggere la lente della fotocamera posteriore dell’iPhone 5 e del nuovo iPhone 5S. Secondo solo al diamante in termini di resistenza, il vetro zaffiro è senza dubbio l’ideale per proteggere un componente fragile come la lente di una fotocamera, e forse in futuro ci saranno anche dei display touch in vetro zaffiro. Vi segnaliamo inoltre che il vetro zaffiro è stato utilizzato per proteggere il lettore di impronte digitali Touch ID dell’iPhone 5S.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, la casa di Cupertino avrebbe deciso di investire oltre mezzo miliardo di dollari nell’azienda statunitense GT Advanced Technologies in Arizona, specializzata appunto nella produzione del vetro zaffiro. Se le voci di corridoio del web sono state corrette, Apple potrebbe sfruttare il know-how dell’azienda per produrre i display dello smart-watch iWatch e del futuro iPhone 6.

A detta di Jeff Nestel-Patt, responsabile della divisione marketing di GT Advanced Technologies, il vetro zaffiro è “virtualmente impossibile da graffiare, neppure se sfregato sull’asfalto“. Linda Reinhard, vice presidente della divisione Business Development and Product Management della compagnia americana, sottolinea:

“Il vetro zaffiro è la scelta ideale per un gran numero di coperture e touch screen nei telefoni ultraresistenti, nelle fotocamere, nei dispositivi da esposizione, negli smartphone e nei dispositivi con touch screen.”

Insomma, manca soltanto la conferma ufficiale di Apple, ma per quella dovremo attendere ancora diversi mesi.

[adrotate banner=”2″]

[Via]