Home » Guida per il jailbreak di iOS 7: jailbreak tethered e solo per iPhone 4, purtroppo…

Guida per il jailbreak di iOS 7: jailbreak tethered e solo per iPhone 4, purtroppo…

[adrotate banner=”1″]

Il jailbreak di iOS 7 è disponibile. Frenate gli entusiasmi, in quanto come avete potuto leggere dal titolo è disponibile solo per iPhone 4 e si tratta di un jailbreak tethered (il che significa che ogni volta che dobbiamo accendere l'iPhone dobbiamo collegarlo al computer altrimenti non potremo avviarlo). Se le novità di iOS 7 non vi bastano, e volete unirle anche con quelle che ci mette a disposizione il jailbreak, nonostante i tweak ancora siano poco ottimizzati per il nuovo sistema operativo, potete farlo.

Il jailbreak si tratta su una vecchia falla di sistema scoperta dall'hacker Limera1n diversi anni fa ed è una delle falle non correggibile da Apple su quel modello: in questo modo, qualsiasi versione dei sistemi operativi esca siamo sempre sicuri che sull'iPhone 4 il jailbreak tethered sarà sempre e comunque possibile, non molto tempo dopo l'uscita della nuova versione. Il jailbreak è compatibile con tutte le versioni di iOS 7, quindi la 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3 e 7.0.4.

Per iniziare abbiamo bisogno di questo programma, Geeksn0w, che consente tramite semplici passaggi di effettuare il jailbreak tethered.

Il programma è in lingua inglese, ma le istruzioni sono molto semplici: bisogna installarlo (facendo attenzione a non modificare la cartella di destinazione, C:\Jailbreak) ed aprirlo tramite il collegamento sul desktop.

A questo punto dovremo collegare via USB il telefono al computer, quindi il programma ci chiederà che versione di iOS abbiamo installato. In questo modo potrà essere scelto il firmware giusto.

Quindi ci verrà chiesto di riavviare il telefono in modalità DFU, e ci verranno date passo-passo le istruzioni per il riavvio: a questo punto premiamo il pulsante “Jailbreak” sul computer, e il programma effettuerà le varie operazioni. Aspettiamo che siano concluse e l'iPhone si riavvierà: complimenti, il vostro iPhone è jailbroken!

Piccolo appunto: ogni volta che dovremo accendere l'iPhone dovremo collegarlo al computer. Per accenderlo, dopo averlo collegato, dovremo aprire il programma ed utilizzare il pulsante “Tether Boot” per completare la procedura di accensione e poter utilizzare, finalmente, il nostro iPhone.

[adrotate banner=”2″]