Home » Come attivare la funzione Burst Mode anche sugli iPhone non-5S

Come attivare la funzione Burst Mode anche sugli iPhone non-5S

[adrotate banner=”1″]

Come sicuramente saprete benissimo grazie ai nostri articoli ed approfondimenti, il nuovo iPhone 5S ha tra le sue nuove caratteristiche una fotocamera migliorata. Si tratta di miglioramenti di tipo componentistico, quindi non possono essere esportati sui vecchi iPhone; tuttavia alcune delle funzioni software, integrate nel sistema operativo come i video Slow Motion o la modalità Burst Mode, ovvero lo scatto in sequenza, avrebbero potuto benissimo essere implementate anche nei vecchi iPhone.

Il risultato non sarebbe stato come quello dell'iPhone 5S, ovviamente, ma almeno avremmo avuto la possibilità di usare queste funzioni che Apple, per non rischiare di perdere potenziali acquirenti, ha evitato di inserire.

Come sempre, naturalmente, ci viene così in aiuto il nostro amico jailbreak che ci permette di accedere allo store alternativo Cydia per acquistare app che Apple non approverebbe.

L'app di cui vi parliamo oggi si chiama Burst Mode e può essere scaricata gratuitamente dalla repository di BigBoss. Il suo funzionamento è molto semplice e completamente integrato nell'app fotocamera: in pratica, se quando dobbiamo scattare la foto invece di premere e rilasciare subito il tasto di scatto lo terremo premuto l'iPhone inizierà a scattare una serie di foto in rapida sequenza.

Ci sono delle differenze fondamentali tra la modalità dell'iPhone 5S e questo tweak: per prima cosa, le foto in sequenza vengono salvate come una sola foto da cui potremo aprire le altre nel 5S, con il tweak invece verranno salvate nel rullino come foto separate. Altra caratteristica, mentre l'iPhone 5S selezionerà automaticamente la foto migliore tra quelle scattate il tweak ovviamente non lo farà e dovremo selezionare manualmente quella che ci piace di più.

Insomma, ci sono delle limitazioni, ma vista l'inspiegabile (se non per motivi economici) assenza di questa modalità sugli iPhone non-5S che, però, supportano iOS 7, questo tweak peraltro gratuito può essere veramente utile agli amanti della fotografia.

[adrotate banner=”2″]