Home » Tiny Death Star per iPhone, costruiamo la Morte Nera più grande di tutti i tempi

Tiny Death Star per iPhone, costruiamo la Morte Nera più grande di tutti i tempi

[adrotate banner=”1″]

Star Wars è una delle saghe cinematografiche più amate dal pubblico, e la Morte Nera è uno dei simboli che ha reso celebre la serie fin dal primo film.

Tiny Tower, invece, è un gioco che ha riscosso un grande successo su App Store nonostante la grafica ridotta veramente all'osso e nonostante non sia mai stato tradotto nella nostra lingua.

Come collimare queste due realtà così diverse tra loro? Disney, che da qualche tempo ha acquisito i diritti della serie ideata da George Lucas, ha pensato di “fondere” le due cose creando un gioco gratuito che sta riscuotendo un discreto successo su App Store, denominato Tiny Death Star.

Con una grafica stile Super Nintendo (ma nemmeno), con pixel giganteschi e ben in evidenza, i giocatori in questo simpatico titolo (in italiano) saranno chiamati a costruire nientemeno che la Morte Nera, l'arma di distruzione di massa dell'Impero dominato dall'imperatore Palpatine e dal fedele Dart Vader.

E saranno proprio loro i nostri mandanti, che ci affideranno una serie di missioni da portare a termine per rendere l'astronave quanto più accogliente possibile e per racimolare quanti più incassi possiamo, in modo da finanziare le losche attività dell'Impero.

Le prime missioni saranno molto semplici, e completandole attireremo dei bit-tadini (lavoratori) di varie specie, ovviamente riprese dalla serie: ognuna di queste specie sarà più brava ad eseguire certi lavori, meno a farne altri e alcuni bit-tadini saranno totalmente inutili e andranno per questo cacciati.

Tanto meglio funzioneranno le attività, tanto più incasseremo attirando di tanto in tanto personaggi famosi della saga che avranno dei simpatici siparietti tra di loro. Alcuni di essi saranno però spie ribelli e andranno individuate perché non scappino con preziose informazioni sul progetto segreto dell'imperatore.

Insomma, un gioco davvero semplice alla base ma che diventa via via più complesso da portare a termine, immancabile sia per gli amanti di Tiny Tower, finalmente “tradotto”, sia naturalmente per i fan di Star Wars.

[app 663576850]

[adrotate banner=”2″]