Categories: Notizie

iPhone 5C continua a vendere sotto le aspettative, netta riduzione del prezzo

[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, il nuovo iPhone 5C è da poco disponibile per la vendita in Italia assieme al top di gamma iPhone 5S e, a causa del prezzo non troppo accattivante e per nulla “low cost”, le vendite registrate sono sotto le aspettative, tanto che diversi rivenditori hanno iniziato a tagliare i prezzi.

Non siamo affatto sorpresi di ciò che sta accadendo, poichè l’iPhone 5C viene proposto ad un prezzo troppo alto per quello che davvero offre. Il suo hardware è lo stesso dell’iPhone 5, smartphone uscito sul mercato un anno fa, e non un mese fa, e la scocca non è più in alluminio, bensì in plastica. Perchè pagare di più, quando allo stesso prezzo del modello da 32 GB troviamo l’iPhone 5S? Senza dimenticare le proposte della concorrenza Android sempre più valide.

Una conferma delle scarse vendite ci arriva da Idealo, portale di comparazione dei prezzi:

“Per la prima volta in assoluto il prezzo di un prodotto Apple ha registrato una significativa riduzione di prezzo già poco dopo la sua introduzione sul mercato. Il prezzo dell’iPhone 5C, da metà settembre (Settimana 38) fino alla fine del mese di ottobre 2013 (Settimana 44), ha subito una flessione del 25%. Per quanto riguarda il modello high-end 5S, invece, Apple rimane fedele alla propria linea con una riduzione di appena l’1% dopo sei settimane. E così il 5S e il 5C si fronteggiano con prezzi rispettivamente pari a 650 euro e 469 euro (al 31/10).”

Lo stesso portale sottolinea come l’iPhone 5C sia indietro rispetto alla concorrenza, sia come hardware che come prezzo. Un esempio? Il nuovo Google Nexus 5, basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e proposto al prezzo di 349 euro nella versione da 16 GB, risulta già esaurito presso i principali negozi online.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

10 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 giorno ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

1 giorno ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

2 giorni ago