Home » iPhone 5C continua a vendere sotto le aspettative, netta riduzione del prezzo

iPhone 5C continua a vendere sotto le aspettative, netta riduzione del prezzo

iPhone 5C continua a vendere sotto le aspettative, netta riduzione del prezzo

[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, il nuovo iPhone 5C è da poco disponibile per la vendita in Italia assieme al top di gamma iPhone 5S e, a causa del prezzo non troppo accattivante e per nulla “low cost”, le vendite registrate sono sotto le aspettative, tanto che diversi rivenditori hanno iniziato a tagliare i prezzi.

Non siamo affatto sorpresi di ciò che sta accadendo, poichè l’iPhone 5C viene proposto ad un prezzo troppo alto per quello che davvero offre. Il suo hardware è lo stesso dell’iPhone 5, smartphone uscito sul mercato un anno fa, e non un mese fa, e la scocca non è più in alluminio, bensì in plastica. Perchè pagare di più, quando allo stesso prezzo del modello da 32 GB troviamo l’iPhone 5S? Senza dimenticare le proposte della concorrenza Android sempre più valide.

iPhone 5C continua a vendere sotto le aspettative, netta riduzione del prezzo

Una conferma delle scarse vendite ci arriva da Idealo, portale di comparazione dei prezzi:

“Per la prima volta in assoluto il prezzo di un prodotto Apple ha registrato una significativa riduzione di prezzo già poco dopo la sua introduzione sul mercato. Il prezzo dell’iPhone 5C, da metà settembre (Settimana 38) fino alla fine del mese di ottobre 2013 (Settimana 44), ha subito una flessione del 25%. Per quanto riguarda il modello high-end 5S, invece, Apple rimane fedele alla propria linea con una riduzione di appena l’1% dopo sei settimane. E così il 5S e il 5C si fronteggiano con prezzi rispettivamente pari a 650 euro e 469 euro (al 31/10).”

Lo stesso portale sottolinea come l’iPhone 5C sia indietro rispetto alla concorrenza, sia come hardware che come prezzo. Un esempio? Il nuovo Google Nexus 5, basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e proposto al prezzo di 349 euro nella versione da 16 GB, risulta già esaurito presso i principali negozi online.

[adrotate banner=”2″]

[Via]