Categories: Notizie

iPhone 6: nuovo video di concept che mostra il Retina Display da 4.6 pollici

[adrotate banner=”1″]
I nuovi modelli di iPhone sono realtà anche in Italia da soltanto pochissimi giorni, ma sul web si inizia già a parlare del prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6.

Non è la prima volta che leggiamo indiscrezioni sul futuro modello di iPhone, e non sarà nemmeno l’ultima. Come da copione, non appena arriva sul mercato la nuova generazione di iPhone o di iPad, si inizia subito a parlare di quella successiva.

Ma che caratteristiche tecniche potrebbe avere l’iPhone 6? Stando a quanto possiamo vedere nel video concept realizzato da Gonçalo Madureira e João Madureira, la novità più importante sarà l’aumento della diagonale del Retina Display, senza dover sacrificare troppo le dimensioni complessivo del telefono.

I due designer hanno infatti immaginato una scocca che misura 123.8 x 58.6 x 6.8 mm e ha un peso complessivo di appena 90 grammi. Come anticipato nel titolo della notizia, lo schermo touch dell’iPhone 6 potrebbe essere di tipo edge-to-edge (niente cornice), avere una diagonale di 4.6 pollici e la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 450 ppi).

Ma non è finita qui: i realizzatori del concept sono convinti che la webcam frontale permetterà di effettuare videochat in FullHD 1080p tramite l’app Facetime, e sulla scocca posteriore ci sarà una fotocamera da 12 Megapixel con apertura di f/2.2 e supporto alla registrazione di video in FullHD fino a 120 fps.

Infine, il tasto Home: rimarrà il lettore di impronte digitali Touch ID, tuttavia potrebbe scomparire l’anello metallico attorno ad esso. Che ne pensate? Si trattano di ipotesi verosimili?

E’ ancora troppo presto per avere dei dettagli precisi sui possibili componenti del futuro iPhone 6, ma siamo convinti che la prossima generazione abbandonerà il form-factor da 4 pollici, abbracciando quello da 4.3 oppure 5 pollici, in modo da poter soddisfare le esigenze del mercato attuale.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

2 ore ago

E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti

Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…

5 ore ago

Rivoluzione gruppi e Community di WhatsApp: d’ora in poi sarà tutto davanti agli occhi | Nessuno mai si perderà più nulla

E' la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all'interno della versione…

7 ore ago

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

2 giorni ago