Home » iPhone 6: nuovo video di concept che mostra il Retina Display da 4.6 pollici

iPhone 6: nuovo video di concept che mostra il Retina Display da 4.6 pollici

iPhone 6: nuovo video di concept che mostra il Retina Display da 4.6 pollici

[adrotate banner=”1″]
I nuovi modelli di iPhone sono realtà anche in Italia da soltanto pochissimi giorni, ma sul web si inizia già a parlare del prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6.

Non è la prima volta che leggiamo indiscrezioni sul futuro modello di iPhone, e non sarà nemmeno l’ultima. Come da copione, non appena arriva sul mercato la nuova generazione di iPhone o di iPad, si inizia subito a parlare di quella successiva.

Ma che caratteristiche tecniche potrebbe avere l’iPhone 6? Stando a quanto possiamo vedere nel video concept realizzato da Gonçalo Madureira e João Madureira, la novità più importante sarà l’aumento della diagonale del Retina Display, senza dover sacrificare troppo le dimensioni complessivo del telefono.

iPhone 6: nuovo video di concept che mostra il Retina Display da 4.6 pollici

I due designer hanno infatti immaginato una scocca che misura 123.8 x 58.6 x 6.8 mm e ha un peso complessivo di appena 90 grammi. Come anticipato nel titolo della notizia, lo schermo touch dell’iPhone 6 potrebbe essere di tipo edge-to-edge (niente cornice), avere una diagonale di 4.6 pollici e la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 450 ppi).

Ma non è finita qui: i realizzatori del concept sono convinti che la webcam frontale permetterà di effettuare videochat in FullHD 1080p tramite l’app Facetime, e sulla scocca posteriore ci sarà una fotocamera da 12 Megapixel con apertura di f/2.2 e supporto alla registrazione di video in FullHD fino a 120 fps.

Infine, il tasto Home: rimarrà il lettore di impronte digitali Touch ID, tuttavia potrebbe scomparire l’anello metallico attorno ad esso. Che ne pensate? Si trattano di ipotesi verosimili?

E’ ancora troppo presto per avere dei dettagli precisi sui possibili componenti del futuro iPhone 6, ma siamo convinti che la prossima generazione abbandonerà il form-factor da 4 pollici, abbracciando quello da 4.3 oppure 5 pollici, in modo da poter soddisfare le esigenze del mercato attuale.

[adrotate banner=”2″]

[Via]