Categories: Notizie

Samsung Galaxy S4: vendite superiori alle aspettative

[adrotate banner=”1″]
JK Shin, il responsabile della divisione Samsung Mobile, nel corso di un’intervista ad un quotidiano sud coreano ha messo a tacere le voci sul rallentamento delle vendite dello smartphone top di gamma Galaxy S4.

Verso la fine del mese di luglio il telefono aveva superato il traguardo di 23 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, e ora il vertice della casa asiatica ha fatto sapere che il Galaxy S4 attualmente ha raggiunto le 40 milioni di unità vendute.

Secondo le ultime voci di corridoio, Samsung avrebbe intenzione di presentare ufficialmente il Galaxy S5 già a gennaio, ma dopo tali dichiarazioni siamo convinti che i rumors del web siano stati del tutto inesatti. Samsung attualmente è il produttore numero uno di smartphone al mondo, e ormai l’iPhone di Apple non è più tanto una minaccia.

JK Shin ha inoltre dichiarato che la sua azienda è a stretto contatto con i produttori di batterie per risolvere in maniera definitiva alcuni casi di surriscaldamento del Galaxy S3. C’è da dire però che il telefono, almeno nel caso della ragazza svizzera, si era surriscaldato a tal punto da prendere fuoco a causa della presenza di una batteria non originale. Samsung vuole evitare che ciò accada di nuovo in futuro.

Già disponibile per la vendita in Italia, il Samsung Galaxy S4 ha una scocca in plastica che misura 136.6 x 69.8 x 7.9 mm e pesa 130 grammi. Lo schermo multi touch capacitivo ha la diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Gorilla Glass 3 e la tecnologia Super AMOLED.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l’Exynos Octa 5410, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB (espandibile via microSD) e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

4 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

15 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

18 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

21 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago