Home » Samsung Galaxy S4: vendite superiori alle aspettative

Samsung Galaxy S4: vendite superiori alle aspettative

Samsung Galaxy S4: vendite superiori alle aspettative

[adrotate banner=”1″]
JK Shin, il responsabile della divisione Samsung Mobile, nel corso di un’intervista ad un quotidiano sud coreano ha messo a tacere le voci sul rallentamento delle vendite dello smartphone top di gamma Galaxy S4.

Verso la fine del mese di luglio il telefono aveva superato il traguardo di 23 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, e ora il vertice della casa asiatica ha fatto sapere che il Galaxy S4 attualmente ha raggiunto le 40 milioni di unità vendute.

Secondo le ultime voci di corridoio, Samsung avrebbe intenzione di presentare ufficialmente il Galaxy S5 già a gennaio, ma dopo tali dichiarazioni siamo convinti che i rumors del web siano stati del tutto inesatti. Samsung attualmente è il produttore numero uno di smartphone al mondo, e ormai l’iPhone di Apple non è più tanto una minaccia.

JK Shin ha inoltre dichiarato che la sua azienda è a stretto contatto con i produttori di batterie per risolvere in maniera definitiva alcuni casi di surriscaldamento del Galaxy S3. C’è da dire però che il telefono, almeno nel caso della ragazza svizzera, si era surriscaldato a tal punto da prendere fuoco a causa della presenza di una batteria non originale. Samsung vuole evitare che ciò accada di nuovo in futuro.

Già disponibile per la vendita in Italia, il Samsung Galaxy S4 ha una scocca in plastica che misura 136.6 x 69.8 x 7.9 mm e pesa 130 grammi. Lo schermo multi touch capacitivo ha la diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Gorilla Glass 3 e la tecnologia Super AMOLED.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l’Exynos Octa 5410, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB (espandibile via microSD) e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean.

[adrotate banner=”2″]

[Via]