Home » Social 5occer per iPhone, l’app per organizzare le partite di calcetto

Social 5occer per iPhone, l’app per organizzare le partite di calcetto

[adrotate banner=”1″]

Il calcio è sicuramente lo sport più seguito ad apprezzato dagli italiani. Sono milioni quelli che ogni domenica a metà pomeriggio si siedono in poltrona ansiosi di tifare la propria squadra del cuore: tuttavia una cosa è seguire il calcio, un'altra è viverlo in prima persona. I calciatori professionisti naturalmente sono pochi, ma molti si dilettano nel “giuoco del calcio” con una valida alternativa, il calcetto, da poter giocare in un numero di amici abbastanza esiguo: se, oltre alla passione del calcio a cinque (o sette, o undici) abbiamo anche un iPhone, ecco che al costo di un solo euro troviamo su App Store un'utile app che ci permette di organizzare sotto ogni aspetto le nostre partite di calcetto: Social 5occer.

In realtà l'app offre molte più opzioni di quelle che sarebbero necessarie per organizzare partite s livello amatoriale, ma sono sottigliezze a cui non si bada troppo considerando il prezzo: le funzioni più utili sono la possibilità di creare una lista di giocatori, potendo decidere la data della partita e suddividendo. Partecipanti tra le due squadre avversarie; potremo anche scegliere il numero di giocatori che vogliamo, in modo da poter vedere a colpo d'occhio quanti giocatori dobbiamo ancora invitare. L'app è integrata poi con l'app messaggi, e consente di inviare comunicazioni via SMS rapidamente ai giocatori che abbiamo in lista, funzione molto comoda.

Tra le altre funzionalità attualmente presenti (altre sono in programmazione) la possibilità di creare schede di ogni singolo giocatore, secondo me più utili come “annotazioni per noi” (ad esempio, questo tizio che non conosco abita a 100 km, non posso invitarlo ogni settimana) più che una cosa professionale da condividere poi sui social network, possibilità che l'app comunque ci offre.

In ogni caso il prezzo è molto invitante e l'app è sicuramente ben realizzata, specie se vogliamo essere organizzati quando organizziamo le partite (mi scuso per il giro di parole…): se siete interessati potrete acquistarla direttamente dal link sottostante.

[app 711727282]

[adrotate banner=”2″]