Home » Trouserheart per iPhone, un Re alla ricerca dei suoi pantaloni

Trouserheart per iPhone, un Re alla ricerca dei suoi pantaloni

[adrotate banner=”1″]

Immaginiamo di fare un sonnellino nel nostro giardino, al candido sole pomeridiano di questi mesi autunnali. E di risvegliarci. Senza pantaloni! Penseremmo che qualcuno si è divertito a farci uno scherzo, un po' idiota, andremmo in casa, prenderemmo un altro paio di pantaloni e faremmo una risata. Faremmo così se fossimo persone comuni… Ma non certo se siamo il Re: nessuno può permettersi di rubare i pantaloni al re e di lasciarlo girare per il regno in mutandoni corredati di tanti cuoricini rossi! Nessuno!

Così comincia l'avventura del nostro simpatico Re, che saremo chiamati ad aiutare in questo nuovo gioco per iPhone, dal titolo Trouserheart. La trama è quella che vi abbiamo appena descritto, e il gioco è in pratica un gigantesco hack'n slash alla Diablo: ci troveremo quindi a vagare per le variegate terre del regno, che variano da campi coltivati e boschi a grotte e terre innevate, il tutto controllando il monarca che dovrà fare strage dei mostri più variegati, a partire dai piccoli ma cattivissimi goblin. Al di là dell'azione che il gioco ci propone, con l'avanzare dell'avventura il nostro protagonista imparerà nuove tecniche ed avremo a disposizione un certo numero di punti da spendere per migliorare le nostre abilità. Questo schema simil-gioco di ruolo fornirà una maggiore longevità al gioco, di per sé non troppo lungo, in quanto dovremo spendere del tempo ad allenare il nostro re e raccogliere oggetti più potenti per proseguire con l'avventura.

Un gioco semplice, insomma, ma allo stesso tempo veramente molto carino che vi farà passare momenti divertenti in compagnia del vostro iPhone, per un'avventura senza troppe pretese ma colorata e ben realizzata. Il prezzo non è alto, ma nemmeno basso, e per questo l'acquisto è consigliato ai soli amanti del genere.

[app 685301907]

[adrotate banner=”2″]