Categories: Notizie

iPhone 5S: utenti segnalano problemi con l’accelerometro e la bussola

[adrotate banner=”1″]
L’iPhone 5S non è ancora arrivato in Italia, ma intanto i fortunati possessori dei primi Paesi selezionati (come ad esempio gli USA, UK, Giappone, Francia e Germania) hanno fatto sapere che il nuovo top di gamma della casa di Cupertino ha qualche problema con i sensori di movimento, in particolare il giroscopio, l’accelerometro e la bussola digitale.

Sul forum di MacRumors, uno dei più autorevoli del settore, si moltiplicano in queste ore i messaggi riguardo i malfunzionamenti dei sensori posizionati all’interno dell’iPhone 5S.

I problemi più gravi riguardano la bussola digitale: diversi utenti hanno notato che la bussola dell’iPhone 5S non è affatto precisa. Spesso fornisce dei dati del tutto sballati. I dati registrati sono stati confrontati con prodotti professionali e anche con il precedente iPhone 5, e in entrambi i casi c’è stata la conferma che l’iPhone 5S non è certo l’ideale per chi si è perso in un bosco. Dopo il flop dell’app Mappe, adesso è il turno della bussola digitale? Sembra proprio che alla casa di Cupertino abbiano perso il senso dell’orientamento.

Al momento purtroppo non sembra esserci una soluzione definitiva al problema, tanto che alcuni utenti hanno dovuto richiedere la sostituzione completa del telefono. Ma a volte i terminali nei negozi sono addirittura messi peggio.. Qui di seguito vi riportiamo una testimonianza a riguardo:

“Il mio iPhone 5S era fuori tara di 2 gradi, per cui ho chiamato Apple che mi ha detto di rivolgermi ad un Genius. Così ci sono andato e mi hanno consigliato di sostituire il telefono presso il negozio del gestore. Sono andato lì e ho controllato il telefono sostitutivo: era fuori tara di 4 gradi; ne ho controllato un altro ed era fuori tara di 3 gradi. Ho deciso di tenermi il mio, e di avvisare Apple. Sembra un difetto piuttosto diffuso.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

50 minuti ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

12 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

15 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

18 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago