Home » Apple iPhone 5S: ecco la qualità della nuova fotocamera da 8 Megapixel

Apple iPhone 5S: ecco la qualità della nuova fotocamera da 8 Megapixel

Apple iPhone 5S: ecco la qualità della nuova fotocamera da 8 Megapixel

[adrotate banner=”1″]
Curiosi di sapere come scatta le foto il nuovo iPhone 5S? Nell’attesa che il telefono arrivi nelle mani dei colleghi d’oltreoceano per delle prove approfondite, vi proponiamo le prime foto ufficiali d’esempio pubblicate dalla casa di Cupertino.

Apple ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una piccola galleria multimediale riguardante la qualità della fotocamera posteriore da 8 Megapixel del nuovo iPhone 5S, top di gamma in uscita in Italia entro dicembre.

Come successo negli anni passati, le foto ufficiali sono state scattate da professionisti e nelle migliori condizioni possibili, quindi non si trattano proprio degli esempi perfetti. Ma è quello che passa per il convento, quindi ci dobbiamo accontentare per il momento.

In tutte le foto, possiamo notare come la riproduzione dei colori sia fedele alla realtà, e sorprende anche la quantità di dettagli, sia nelle macro che nei ritratti. Apple ha sorpreso un po’ tutti al momento dell’annuncio dell’iPhone 5S, dal momento che ci si aspettava la presenza di una fotocamera da almeno 12 o 13 Megapixel, mentre è rimasto il sensore da 8 Megapixel. Ma non è esattamente lo stesso dell’iPhone 5, dato che l’area del sensore è il 15% più grande, e l’apertura è più ampia, per la precisione F/2.2.

Apple iPhone 5S: ecco la qualità della nuova fotocamera da 8 Megapixel

Vi ricordiamo che il nuovo modello del popolare melafonino ha le dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm e un peso complessivo di 112 grammi. Sì esatto, la scocca ha le medesime dimensioni dell’iPhone 5. Pure il display è rimasto invariato: lo schermo multi touch capacitivo ha infatti la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la protezione Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS per poter garantire maggiori angoli di visualizzazione.

La memoria integrata è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB, la webcam frontale ha un sensore da 1.2 Megapixel e il processore Apple A7 è a 64 bit con architettura dual core e frequenza operativa di 1.7 Ghz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]