Categories: Notizie

iPhone 5S: video hands-on del nuovo melafonino di Apple

[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provare in anteprima, subito dopo l’evento stampa del 10 Settembre, il nuovo iPhone 5S, e le prime impressioni d’utilizzo sono senza dubbio positive.

Per l’occasione, è stato pubblicato su Youtube un video hands-on sul nuovo iPhone 5S: senza troppe sorprese, il design del telefono è rimasto lo stesso dell’attuale iPhone 5, e quindi non ci sono modifiche per quanto riguarda la comodità d’utilizzo. Anche i materiali utilizzati sono gli stessi, ma dando un’occhiata alla scocca possiamo notare due novità particolarmente importanti: il doppio flash LED e il lettore di impronte digitali sul tasto Home.

Apple ha battezzato lo scanner biometrico con il nome Touch ID (alla Mela piace dare nomi a qualsiasi cosa) e, come da indiscrezioni, è possibile sbloccare il telefono e autorizzare gli acquisti dell’App Store e dell’iTunes Store semplicemente appoggiando il dito indice sul tasto Home.

Il lettore è in grado di salvare fino ad un massimo di cinque impronte digitali differenti, l’ideale se l’iPhone che utilizziamo viene usato anche da amici o membri della famiglia. Il setup iniziale richiede qualche minuto, ma in seguito il riconoscimento è praticamente immediato. Si tratta senza dubbio di una piacevole novità, sicuramente apprezzata da coloro che usano le classiche password per proteggere il proprio device.

I colleghi di Engadget hanno inoltre fatto sapere che l’inedita colorazione Gold è davvero bella da vedere. Non è stato possibile provare con cura l’app Fotocamera, date le circostanze, ma le altre applicazioni hanno funzionato senza problemi. Il sistema operativo iOS 7 si conferma essere molto fluido e semplice da utilizzare, nonostante l’interfaccia grafica completamente rinnovata.

Riguardo le prestazioni, sulla carta l’iPhone 5S promette essere un mostro d potenza grazie al nuovo chipset Apple A7 a 64 bit, e sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più a riguardo, quando le prime unità del telefono saranno disponibili per le recensioni.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

3 giorni ago