Categories: Guide

Come acquistare credito Skype da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Tra le tante funzioni, una delle più importanti dell'iPhone (che tra l'altro dovrebbe essere quella principale…) è telefonare. Nelle telefonate, però, finisce la competenza di Apple ed inizia quella degli operatori telefonici che ci propongono le proprie tariffe per l'Italia e per l'estero. Proprio a questo proposito, se uno di noi è abituato a telefonare spesso all'estero, magari per lavoro, avrà effettuato un abbonamento ad hoc, mentre se le chiamate sono sporadiche spesso ci affidiamo alle normali telefonate spendendo decisamente tanto.

In questo caso ci viene in aiuto Skype: conosciuto come programma di messaggistica o conversazioni con altri utenti Skype, non tutti sanno che questo programma può essere utilizzato anche per fare telefonate a basso costo: la chiamata verrà effettuata da un telefono Skype posto nel paese in cui stiamo chiamando, quindi ci verrà passata tramite internet. Chiaramente va pagata, anche se poco, e per farlo dobbiamo effettuare una comune ricarica, solo che invece di credito telefonico dovremo acquistare del credito Skype.

Se tutte queste cose già le sapevate, adesso vi indichiamo come acquistare credito direttamente da iPhone, in modo da non rimanere senza possibilità di effettuare chiamate in caso non avessimo un computer a disposizione.

Quello che dobbiamo fare è, innanzitutto, scaricare l'app Skype da App Store (è gratuita), quindi aprirla. Effettuiamo quindi l'accesso con il nostro account Skype e rechiamoci nella sezione “Mie Info”: qui troveremo la voce Credito Skype, insieme ad un pulsante verde che ci consentirà di acquistare 4,49 euro di credito: utilizzando questa opzione i soldi verranno scalati dal nostro account iTunes, esattamente come quando acquistiamo un'app o effettuiamo un acquisto in-app. Il procedimento è molto semplice e, posto che abbiate credito sulla carta collegata ad iTunes, vi permetterà anche in caso di imprevisti di effettuare chiamate a basso costo, in tutto il mondo, tramite Skype.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

12 ore ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

22 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

1 giorno ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

2 giorni ago