Home » HTC Desire 500: nuovo smartphone quad core a meno di 300 euro

HTC Desire 500: nuovo smartphone quad core a meno di 300 euro

HTC Desire 500: nuovo smartphone quad core a meno di 300 euro

[adrotate banner=”1″]
I dirigenti della nota casa taiwanese hanno da poco annunciato in via ufficiale il nuovo HTC Desire 500, uno smartphone basato sul sistema operativo Android di Google, equipaggiato con un chipset di tipo quad core e proposto ad un prezzo attorno ai 300 euro. Vediamo di scoprire assieme in questa anteprima le varie caratteristiche tecniche del device.

Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa diramato dalla compagnia asiatica, il nuovo HTC Desire 500 sarà prima disponibile nel Regno Unito, e in seguito nel resto d’Europa. Il prezzo ufficiale purtroppo non è stato annunciato, ma diversi rivenditori online hanno messo in prevendita il telefono ad un costo che si aggira sui 280 euro.

Il cellulare è equipaggiato con 1 GB di memoria RAM e il chipset Qualcomm Snapdragon 200 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Nel complesso, le prestazioni non dovrebbero essere un problema, grazie anche a diverse ottimizzazioni software. La memoria flash interna ammonta a soli 4 GB, ma per fortuna è presente lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

E proprio in tema di multimedialità, desideriamo segnalare la presenza di due fotocamere: una frontale da 1.6 Megapixel per le videochat in alta qualità, e una posteriore da 8 Megapixel con chipset proprietario HTC ImageChip, flash LED e autofocus. Trattandosi di un terminale destinato alla fascia media del mercato, il display touch si limita alla diagonale di 4.3 pollici e alla risoluzione WVGA.

Il sistema operativo preinstallato è ovviamente Android 4.2.2 Jelly Bean con l’interfaccia utente personalizzata HTC Sense 5.0, e al momento non sappiamo se in futuro sarà reso disponibile l’aggiornamento alla versione 4.3.

La batteria al litio da 1800 mAh garantisce fino a 435 ore in stand-by e 12 ore in conversazione, e non mancano i moduli per la connettività 3G HSPA, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.

[adrotate banner=”2″]

[Via]