Home » Come impostare un tempo di attesa prima della registrazione di un video su iPhone

Come impostare un tempo di attesa prima della registrazione di un video su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Se dieci anni fa volevamo girare un video, ricordo di qualche situazione particolare, l'unico modo per farlo era possedere una videocamera, un dispositivo preposto solamente a quel particolare tipo di attività. Oggi, con il nostro iPhone, scattare foto e girare video diventa una delle attività più comuni che compiamo ogni giorno, e se lo facciamo con uno degli ultimi modelli di iPhone i risultati sono veramente eccellenti, con poco da invidiare ad una fotocamera o videocamera (naturalmente non a quelle professionali, ma a quelle “normali” sicuramente si). Se poi vogliamo alcuni effetti particolari dobbiamo spesso e volentieri ricorrere ad app esterne, a volte distribuite a basso costo: oggi vi parliamo di una funzione molto utile quando non possiamo essere fisicamente a dare l'avvio alla registrazione di un video.

Autoscatto Video è infatti un'app che, come ci dice il nome stesso, ci permette di impostare un autoscatto, ovvero un tempo di attesa prima dell'inizio della registrazione video. Quest'app risulta particolarmente utile in due situazioni: la prima è quando dobbiamo evitare tremolii nel video e non possiamo tenere l'iPhone in mano (riprendendo ad esempio uno spettacolo) dovendo quindi posizionarlo in un punto un po' precario; impostato il timer e posizionato, in questo modo, non avremo più bisogno di toccarlo per alcun motivo. L'altra situazione è un po' surreale, ma utile in certi casi: se vogliamo ad esempio vedere che cosa fa una data persona in nostra assenza, basterà posizionare l'iPhone, impostare il timer e lasciare lì, senza registrare per un certo periodo; peraltro è possibile tramite l'app impostare la durata della registrazione, in modo che questa non continui fino ad esaurimento memoria.

Se poi il video è partito troppo presto, avremo comunque la possibilità, tramite l'app, di tagliare direttamente delle parti prima di esportare il video su rullino fotografico.

[app 670074619]

[adrotate banner=”2″]