Home » Sky Tourist per iPhone: un gioco carino e originale, una vera sfida!

Sky Tourist per iPhone: un gioco carino e originale, una vera sfida!

[adrotate banner=”1″]

Giochi a tema spaziale su App Store ne abbiamo visti in tutte le salse. Risulta difficile quindi trovarne uno che susciti, almeno, un po' di curiosità e voglia di mettersi alla prova senza gli immancabili commenti del tipo “l'altro gioco era più facile” oppure “l'altro gioco aveva una grafica migliore”. Il titolo di cui vi parliamo oggi, invece, Sky Tourist, è veramente innovativo e pone una vera e propria sfida anche ai giocatori più capaci. Uscito lo scorso luglio, il gioco ha da poco ricevuto un aggiornamento che rende i livelli disponibili 90 (da 75 che erano) e permette anche ai possessori di iPhone/iPod di quarta generazione di giocare senza problemi.

Il protagonista del gioco è un ragazzino con la passione per le esplorazioni spaziali. Tuttavia, se fare come in tutti i giochi, a bordo di un razzo, era troppo complicato, la sua soluzione è quella di utilizzare due razzi: uno a destra e uno a sinistra dello schermo, che si muovono indipendentemente tra loro con una cordicella che li lega, alla cui cordicella è legato il protagonista. Il gioco è questo: in pratica, spostando ad esempio il razzo a destra in alto e quello a sinistra in basso, ovvero facendo pendere la corda a sinistra, il ragazzino scivolerà verso sinistra. In questo modo dovremo proseguire nello sviluppo verticale del livello evitando i tantissimi ostacoli che troveremo nel nostro percorso.

Parlavamo di sfida: eh si perché, se non consideriamo i primi livelli, il gioco diventa una vera e propria frustrazione. Ritmo veloce, corda che si spezza per qualunque minimo sbaglio, risultato ripetere i livelli varie volte. Decisamente sconsigliato a chi non ha pazienza, è invece consigliatissimo a tutti gli amanti delle sfide, in quanto i livelli, che già non sono pochi, impiegheranno molto tempo per essere portati a termine. E se non siete soddisfatti ci sono anche le tre stelle da prendere, una per aver completato il livello, una per aver raccolto tutti gli oggetti, una per non esser mai morti in quel livello (semimpossibile).

Carino, molto carino, buono il supporto da parte degli sviluppatori. Evitatelo solo se avete poca pazienza, mentre in caso contrario 89 centesimi li vale tutti.

[app 647585833]

[adrotate banner=”2″]