Home » Apple iPhone 5C: video sulla resistenza ai graffi

Apple iPhone 5C: video sulla resistenza ai graffi

Apple iPhone 5C: video sulla resistenza ai graffi

[adrotate banner=”1″]
L’iPhone 5C, ovvero il tanto vociferato iPhone low cost, non è stato ancora annunciato in via ufficiale dai vertici della casa di Cupertino, ma intanto sul web continuano ad essere diffuse indiscrezioni e informazioni di ogni genere.

Nella notizia di oggi vi proponiamo un video di resistenza ai graffi pubbliccato dal sito Apple Daily e che serve appunto a dimostrare la resistenza ai graffi della scocca del nuovo iPhone 5C. L’attuale iPhone 5 con la sua scocca in alluminio è stato al centro di numerose lamentele da parte dei suoi possessori, dal momento che la scocca si graffiava fin troppo facilmente, come se fosse burro, per intenderci. Ma per quanto riguarda l’iPhone low cost, la situazione è migliora oppure peggiorata?

Come potete notare dal filmato in calce alla notizia, la scocca in plastica dell’iPhone 5C si conferma essere più resistente ai graffi rispetto a quella in alluminio dell’iPhone 5 (e del futuro iPhone 5S). Inoltre, grazie all’utilizzo del calibro digitale è stato confermato lo spessore pari a 8.98 mm, quindi superiore a quello dell’iPhone 5.

Come molti di voi sicuramente già sapranno, l’annuncio ufficiale dell’iPhone 5C dovrebbe avvenire tra pochi giorni, per la precisione il prossimo 10 Settembre. Nello stesso evento stampa i vertici di Apple dovrebbero svelare il top di gamma iPhone 5S e altre interessanti novità, come ad esempio la gamma rinnovata dei computer portatili Macbook Pro.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, l’iPhone 5C dovrebbe avere una scocca realizzata completamente in plastica e un form-factor da 4 pollici. Il display touch molto probabilmente avrà la risoluzione Retina, ma l’hardware dovrebbe essere ridimensionato rispetto a quello dell’iPhone 5S, in maniera da ridurre i costi di produzione. E’ facile che i componenti interni siano simili a quelli presenti nell’iPod Touch di quinta generazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]