Home » Prince of Persia: the Shadow and the Flame per iPhone, il nuovo capitolo del Principe Vagabondo

Prince of Persia: the Shadow and the Flame per iPhone, il nuovo capitolo del Principe Vagabondo

[adrotate banner=”1″]

Una ventina di anni or sono era quasi impensabile poter portare i nostri videogiochi preferiti sempre in tasca, per giunta con una qualità a livello delle console dell'epoca e come se non bastasse in un dispositivo che non fosse pensato solo ed esclusivamente per lo scopo ludico. La tecnologia va avanti e scopriamo ogni giorno nuove possibilità, arrivando ad un momento in cui alcuni videogiochi del passato tradizionalmente dedicati all'ambiente casalingo possono essere portati e giocati in ogni momento.

Questo è il caso di Prince of Persia, che con il nuovo capitolo The Shadow and the Flame porta il gioco di piattaforme ad un livello superiore anche per gli standard iPhone. Certo, si tratta di un gioco appartenente ad una saga di successo e prodotto da un'azienda, Ubisoft, che non ha limiti in termini di risorse, ma sicuramente si tratta di uno dei migliori giochi del genere tra quelli presenti su App Store.

Ubisoft e i suoi ragazzi hanno molto lavorato sull'aspetto dei controlli, nonostante il piccolo schermo dell'iPhone, in modo da mostrare la miglior qualità possibile agli utenti: così potremo utilizzare le due parti dello schermo, destra e sinistra, tenendo l'iPhone in orizzontale, rispettivamente per muoverci ed attaccare. Il tutto avviene in modo molto semplice ma è allo stesso tempo ben studiato: un leggero movimento in una direzione per muoversi, uno slide più lungo per saltare, semplici tap per contrattaccare quando il protagonista estrarrà la spada in automatico. Il sistema di combattimento è semplice ma interessante in quanto dovremo attaccare solo quando l'avversario abbassa la guardia, pena subire un contrattacco che toglierà salute a noi ma non a lui.

E poi c'è la grafica, dettagliata e bella da vedere, che potete intuire dagli screen e che vi invitiamo a scoprire: si, perché questo titolo non è assolutamente uno di quelli che può mancare, per qualsiasi motivo, sul vostro iPhone.

[app 635911275]

[adrotate banner=”2″]