Home » Creature Stumble per iPhone, un incrocio tra Angry Birds e il classico Flipper

Creature Stumble per iPhone, un incrocio tra Angry Birds e il classico Flipper

itunes-backup

[adrotate banner=”1″]

Il gioco dicui vi parliamo oggi è un titolo molto semplice quanto carino, pensato magari per i più piccoli a causa della rapidità con cui si impara a giocare ma utilizzabile anche da chiunque voglia passare qualche minuto (per 160 livelli, quindi per un bel po') in spensieratezza, magari mentre aspettiamo per un appuntamento o una visita.

itunes-backup

Creature Stumble è quindi un gioco basato sulla fisica, quindi fa parte di quel filone di cui fanno parte i famosi uccelli arrabbiati di Rovio, ma per certi versi mi ha ricordato anche il gioco del flipper. Il nostro obiettivo sarà quello di distruggere tutti i mostriciattoli a schermo utilizzando la nostra pallina, che potrà essere lanciata da delle piccole fionde disseminate per lo schermo; la difficoltà aumenterà con il proseguire dei livelli soprattutto a causa della “brutta” disposizione delle fionde, motivo per cui dovremo esser bravi ad evitare ostacoli e sfruttare invece i bonus, come le “correnti d'aria”, che ci permetteranno di arrivare in punti altrimenti irraggiungibili.

itunes-backup

All'inizio del livello, quindi, il nostro scopo sarà lanciare la pallina colpendo le strutture di pietra, che scompariranno al primo e al secondo colpo, e i simpatici mostriciattoli in giro per lo schermo, che una volta annientati completamente ci permetteranno di superare il livello. E la difficoltà dove sta? Dopo i primi stage, molto semplici e più o meno lunghi da portare a termine, faranno la loro comparsa dei veri e propri buchi neri che cercheranno di risucchiare la pallina quando passerà dalle loro parti, e proprio per questo motivo dovremo esser bravi ad evitarli (cosa non facile visto che dopo il nostro lancio con la fionda la pallina inizierà a rimbalzare e noi potremo fare ben poco fin quando arriverà ad un altra fionda o in un buco nero; la bravura starà quindi nel saper effettuare con precisione i lanci che ci troveremo a fare, l'unico momento in cui potremo realiemte influenzare l'andamento del gioco).

Il gioco è quindi molto semplice ma allo stesso tempo divertente e soprattutto vanta un altissimo numero di livelli, quindi un'ottima longevità: un gioco consigliato.

[app 673694135]
[adrotate banner=”2″]