Home » Samsung Galaxy S3 esplode in tasca, Galaxy S4 prende fuoco durante la ricarica

Samsung Galaxy S3 esplode in tasca, Galaxy S4 prende fuoco durante la ricarica

Samsung Galaxy S3 esplode, Galaxy S4 prende fuoco durante la ricarica

[adrotate banner=”1″]
Quando si dice che un prodotto è particolarmente “hot”.. in questo caso, stiamo parlando di due device molto popolari, il Samsung Galaxy S3 e il nuovo Galaxy S4, che entrambi hanno avuto dei gravi problemi di natura diversa.

In Svizzera, un Samsung Galaxy S3 è esploso e ha preso fuoco nella tasca dei pentaloni di Fanny Schlatter, ragazza diciottenne residente in Svizzera che è stata ricoverata in ospedale per un’ustione di terzo grado sulla gamba destra.

Samsung Galaxy S3 esplode, Galaxy S4 prende fuoco durante la ricarica

Mirjam Berger, portavoce di Samsung Mobile, ha rilasciato il seguente commento a riguardo:

“Una volta che saremo stati in grado di contattare questa persona, faremo un’approfondita indagine per far luce sull’incidente e, in questo contesto, ciò che resta del telefono sarà probabilmente inviato in Corea. Samsung è dispiaciuta di quanto accaduto alla signorina Schlatter. L’azienda sottopone sistematicamente i propri prodotti a rigorosi controlli di qualità”.

Per quanto riguarda il Galaxy S4, quest’ultimo ha iniziato a prendere fuoco in un appartamento degli Emirati Arabi mentre si stava ricaricando.

Samsung Galaxy S3 esplode, Galaxy S4 prende fuoco durante la ricarica

Stando al racconto di Sarah, il telefono ha preso fuoco sul lato del connettore microUSB, bruciando anche il cavo della ricarica della batteria. Fortunatamente la ragazza si è accorta in tempo del problema, altrimenti le conseguenze sarebbero state molto più gravi.

Anche in questo caso, Samsung Mobile ha sostituito il cellulare danneggiato e ha portato nei propri laboratori quello che era rimasto del Galaxy S4. Al momento non è chiaro se il problema fosse legato alla batteria (non sappiamo ancora se era originale o no), al caricabatteria oppure ad altri fattori.

Come sempre, non appena avremo maggiori notizie a tal proposito ve lo faremo prontamente sapere. Si trattano comunque di problemi molto gravi e che non dovrebbero mai accadere. Il nostro consiglio è di non installare mai ROM non originali, applicazioni non certificate e non effettuare mai l’overclock del processore. Inoltre, è bene non comprare mai batterie e caricabatterie non originali.

[adrotate banner=”2″]

[Via]