Home » iPhone Color: nuove immagini svelano la scocca in plastica e più spessa

iPhone Color: nuove immagini svelano la scocca in plastica e più spessa

iPhone Color: nuove immagini svelano la scocca in plastica e più spessa

[adrotate banner=”1″]
Sono state da poco pubblicate online una serie di immagini inedite riguardanti l’iPhone Color, il nome provvisorio dato al melafonino economico che Apple potrebbe commercializzare sul mercato mondiale entro la fine dell’anno, ad un prezzo di partenza di 349 dollari.

Nell’attesa di un annuncio ufficiale da parte dei vertici della casa di Cupertino, i responsabili dell’azienda cinese Techdy, ben conosciuta per la produzione di uno smartphone Android che ha lo stesso aspetto dell’iPhone, hanno deciso di realizzare un concept dell’iPhone low cost basandosi sulle ultime indiscrezioni diffuse sul web.

iPhone Color: nuove immagini svelano la scocca in plastica e più spessa

Non è poi da escludere che i responsabili di Techdy siano al corrente di informazioni riservate sull’iPhone economico, dato che quest’ultimo verrà prodotto proprio in Cina. Come possiamo notare dalle varie immagini, il form factor del telefono dovrebbe rimanere da 4 pollici, tuttavia la scocca sarà realizzata completamente in plastica, e non in alluminio, e sarà anche più spessa rispetto a quella dell’attuale iPhone 5.

Ovviamente queste immagini non sono ufficiali, e servono soltanto per farsi un’idea della forma e delle possibili dimensioni dell’iPhone Color. Come il nome commerciale suggerisce, il telefono dovrebbe essere commercializzato sul mercato in diverse colorazioni, in modo da soddisfare i gusti di tutti gli utenti. Apple già offre numerose colorazioni della scocca con il suo iPod Touch, e forse adesso è giunta l’ora dell’iPhone.

iPhone Color: nuove immagini svelano la scocca in plastica e più spessa

Ma l’iPhone Color esiste per davvero nei laboratori di Apple? Oppure si tratta di un semplice rumor nato tra i fan della Mela morsicata? I vertici di Apple sono consapevoli che stanno perdendo sempre più quote di mercato, sia nella fascia alta che in quella media, tuttavia non hanno certo intenzione di ridurre sensibilmente la qualità dei propri device per contrastare in maniera forte la concorrenza.

L’ipotesi di un iPhone low cost a 349 dollari è quindi quella più verosimile: l’hardware potrebbe essere simile all’iPod Touch di quinta generazione, e l’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire già verso la fine di settembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]