Home » Apple iPhone 5S potrebbe supportare la connettività 4G LTE Advanced

Apple iPhone 5S potrebbe supportare la connettività 4G LTE Advanced

Apple iPhone 5S potrebbe supportare la connettività 4G LTE Advanced

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, la prossima generazione del popolare melafonino potrebbe supportare in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE Advanced.

Quest’ultima, presente per il momento soltanto in un’edizione speciale del Samsung Galaxy S4 commercializzato in Corea del Sud, è in grado di garantire delle velocità superiori rispetto alla tradizionale 4G LTE.

Un dirigente di SK Telecom (il principale operatore telefonico sud coreano), che ha preferito mantenere l’anonimato, ha confermato che la sua compagnia ha contattato Apple per spingere il supporto alla connettività 4G LTE Advanced nel prossimo iPhone 5S.

Le trattative non sono ancora terminate, ma è altamente probabile che i vertici di Apple decidano di concludere l’accordo, dato che non possono certo rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Il supporto alla rete 4G LTE Advanced comporterà comunque qualche modifica nell’hardware interno, dato che dovrà essere incluso il modem 4G LTE-A di Qualcomm.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 5S (nome provvisorio) dovrebbe essere annunciato ufficialmente verso la fine di settembre, per poi arrivare sul mercato mondiale in autunno, in concomitanza con la disponibilità pubblica dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7. Tra le novità, ci aspettiamo un processore più veloce e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]