Home » Samsung Galaxy S4 Active: video anteprima del nuovo smartphone a prova d’acqua

Samsung Galaxy S4 Active: video anteprima del nuovo smartphone a prova d’acqua

Samsung Galaxy S4 Active: video anteprima del nuovo smartphone a prova d'acqua

[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video anteprima riguardante il Samsung Galaxy S4 Active, il nuovo smartphone Android dell’azienda sud coreana a prova d’acqua e polvere, perfetto quindi per l’estate.

Come molti voi di già sapranno, il nuovo Samsung Galaxy S4 Active eredita lo stesso design del top di gamma Galaxy S4, ma ha alcune lievi differenze di design e caratteristiche tecniche. In particolare, possiamo notare come sulla cornice frontale siano presenti tre tasti funzione fisici, e non più soltanto uno.

Il display non è più di tipo Super AMOLED, bensì è un classico LCD, e il sensore della fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, e non da 13 Megapixel come l’originale Galaxy S4. Per il resto, non ci sono differenze sensibili tra i due device. Il Galaxy S4 Active è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz, completa di tutte le applicazioni e funzioni esclusive firmate Samsung.

Delle dimensioni di 139.7 x 71.3 x 9.1 mm per un peso complessivo di 153 grammi, il telefono ha una scocca certificata IP67 e un ampio schermo multi touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile tramite lo slot microSD), il processore è il Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 quad core da 1.9 Ghz e la batteria al litio ha la capacità di 2600 mAh.

[adrotate banner=”2″]

[Via]