Home » Samsung Galaxy S4: in arrivo una versione con connettività 4G LTE più veloce

Samsung Galaxy S4: in arrivo una versione con connettività 4G LTE più veloce

Samsung Galaxy S4: in arrivo una versione con connettività 4G LTE più veloce

[adrotate banner=”1″]
Il CEO di Samsung Mobile, J.K. Shin, nel corso di una conferenza stampa ha fatto sapere che tra qualche settimana sarà disponibile per la vendita in Corea del Sud una nuova versione del Samsung Galaxy S4 con supporto alla connettività 4G LTE Advanced.

Per chi non lo sapesse, quest’ultima prevede delle velocità di trasmissione dei dati fino a due volte più veloci rispetto alla tradizionale rete 4G LTE, già molto veloce di per sé.

Il numero uno dell’azienda sud coreana non ha fatto sapere se questa nuova versione verrà commercializzata in futuro anche in Occidente, ma dobbiamo comunque considerare che la Corea del Sud è uno dei Paesi più avanzati per quanto riguarda lo sviluppo delle tecnologie di telecomunicazioni wireless, mentre l’Europa è ancora molto indietro.

Il telefono sarà esteticamente uguale all’attuale modello, ma sotto la scocca sarà presente un chipset inedito di Qualcomm, essenziale per il supporto alla connettività di rete 4G LTE Advanced. Il CEO di Samsung Mobile ha infine svelato che la nuova versione sarà più costosa, ma non sono stati forniti dei dettagli precisi a riguardo.

Nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S4 è caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm, un peso complessivo di 130 grammi e un ampio display touch da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super AMOLED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]