Home » Samsung Galaxy S4 Mini è ufficiale, in vendita in estate a 429 euro

Samsung Galaxy S4 Mini è ufficiale, in vendita in estate a 429 euro

Samsung Galaxy S4 Mini è ufficiale, in vendita in estate a 429 euro

[adrotate banner=”1″]
Dopo diverse settimane di indiscrezioni a riguardo, i dirigenti dell’azienda sud coreana hanno annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini, smartphone Android che riprende le linee e le funzionalità del “fratello maggiore” Galaxy S4.

In dettaglio, il telefono ha preinstallato il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean di Google con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz, la stessa presente nel Galaxy S4 tradizionale. Anche molte app sono le stesse, come ad esempio WatchON (con supporto al sensore ad infrarossi), Group Play, S Health e Fotocamera (con supporto agli scatti panoramici e con il sonoro incorporato).

Sotto la scocca di questo nuovo smartphone possiamo trovare 1.5 GB di memoria RAM e un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core con frequenza operativa di 1.7 Ghz, più che sufficiente per garantire delle prestazioni elevate con la maggior parte delle applicazioni disponibili nel Google Play Store.

La memoria flash interna è di 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede di tipo microSD), la batteria al litio ha la capacità di 1900 mAh e le colorazioni disponibili al lancio saranno due: White Frost e Black Mist.

Confermata la presenza della fotocamera posteriore da 8 Megapixel e del display touch da 4.3 pollici con risoluzione qHD. La connettività è completa, grazie ai moduli 4G LTE, 3G HSPA+, NFC, Bluetooth 4.0, Wifi a/b/g/n e GPS.

Come già anticipato nel titolo della notizia, il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini sarà disponibile per la vendita in Europa nel corso dell’estate, ad un prezzo suggerito di 429 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]